Home / Salute e benessere / In ascolto del proprio corpo

In ascolto del proprio corpo

Giornata di yoga e natura sui monti attorno a Barcis

In ascolto del proprio corpo

Ascoltare la natura, sentendo il proprio corpo; rilassarsi e scoprire il legame tra natura e uomo attraverso la disciplina dello yoga e la meditazione; trascorrere una giornata nella natura incontaminata delle Dolomiti Friulane, dedicandola al benessere del proprio corpo e della propria mente: l’appuntamento è per il 14 settembre all’agriturismo Pian dei Tass (nella foto), a Barcis, a partire dalle 10.

La mattina sarà dedicata a un workshop, informale e accattivante, con opinioni a confronto e racconti di vari esperti, con i quali i presenti saranno invitati a interagire. Con Carlo Robustelli dell’associazione Terracielo di Maniago si parlerà di “Mente, corpo, natura…un dialogo continuo”; con Andrea Giuseppin dell’Associazione Umajii di Casarsa della Delizia della “Unione tra meditazione e respiro”; mentre Alessia Rizzardi dello Studio Atri e Ivo Iop di Iop Aromatiche spiegheranno cosa è l’ayurveda e come si usano gli oli essenziali.

Il pomeriggio inizierà con una passeggiata nei prati alla scoperta delle erbe selvatiche e delle loro proprietà. Alle 16, Yoga e meditazione con l'associazione Umajii. Al tramonto, la giornata si concluderà con una Degustazione di prodotti biologici dell’agriturismo.

La giornata è organizzata dal Consorzio turistico Piancavallo Dolomiti Friulane in collaborazione con TurismoFvg; per informazioni e prenotazione tel. 0427 71775 oppure 335 5987756.

0 Commenti

Cronaca

Economia

Politica

Spettacoli

Sport news

Il Friuli

Business

Green

Family

Invia questa pagina ad un tuo amico
I campti contrassegnati con * sono obbligatori