Home / Salute e benessere / Le dinamiche psicologiche e sociali spiegate da Stefania Andreoli

Le dinamiche psicologiche e sociali spiegate da Stefania Andreoli

Le dinamiche psicologiche e sociali spiegate da Stefania Andreoli

Lunedì 12 aprile appuntamento con la conduttrice di Radio Deejay nel prossimo incontro organizzato dal Comune San Vito al Tagliamento

La psicologa e psicoterapeuta Stefania Andreoli, volto noto della televisione e voce molto seguita, specie dal pubblico più giovane per il programma condotto su Radio Deejay insieme ad Alessandro Cattelan, sarà la protagonista del prossimo incontro organizzato dal Comune - Assessorato alle Politiche giovanili, in collaborazione con il Comitato genitori, che sarà trasmesso in diretta streaming sul canale Youtube del Comune di San Vito. L’appuntamento è per lunedì 12 aprile, con inizio alle ore 20.30. Titolo della serata: “Il corpo emotivo”.

Andreoli analizzerà le dinamiche psicologiche e sociali che determinano alcuni comportamenti a rischio legati al corpo degli adolescenti: autolesionismo, disturbi alimentari, mascheramento, sessualità, violenza. “E’ un tema delicato - spiega l’Assessore Carlo Candido - divenuto ancor più di attualità nell’ultimo anno. Purtroppo la pandemia, specie negli adolescenti, ha significato spesso una vera e propria esclusione della vita sociale: scuola per lo più in dad, poco o niente sport, possibilità di incontro vietate e limitate. Le conseguenze sono e temo saranno notevoli. Genitori, insegnanti ed educatori devono e dovranno confrontarsi con queste problematiche. Andreoli ci aiuterà a comprenderle per provare a individuare strumenti utili ad affrontarle”.


L’incontro di lunedì 12 aprile rientra nelle iniziative del Patto educativo territoriali, a cui l’esperta aveva già partecipato nel 2019 quando, allora in presenza in un Teatro Arrigoni gremito, aveva affrontato il tema dell’ansia nell’adolescenza. “Consideriamo Andreoli una amica delle politiche giovanili di San Vito - conclude Candido - al pari di Alberto Pellai, Enrico Galliano e gli altri ospiti, molti personaggi sportivi, che negli anni hanno accompagnato i nostri appuntamenti, sempre molto seguiti, con l’obiettivo di fornire utili strumenti educativi in particolare ai genitori”.

0 Commenti

Cronaca

Economia

Politica

Spettacoli

Sport news

Il Friuli

Business

Green

Family

Invia questa pagina ad un tuo amico
I campti contrassegnati con * sono obbligatori