Home / Salute e benessere / Monfalcone, due postazioni tamponi in Farmacia Comunale

Monfalcone, due postazioni tamponi in Farmacia Comunale

Assieme ad Asugi è stato concordato di avviare le inoculazioni per la terza dose del vaccino ai 120 ospiti della casa di riposo la prossima settimana

Monfalcone, due postazioni tamponi in Farmacia Comunale

Avviata la seconda location per rispondere alle esigenze tamponi presso la Farmacia Comunale due che si è vista rispondere a un enorme numero di richieste. Oltre alla postazione centrale presso la sede della Farmacia, si è individuata l’area esterna all’accesso della Casa di Riposo come seconda postazione con un’infermiera che effettuerà il servizio.

Per coprire l’orario di apertura, a partire dalle 6 del mattino (sabato compreso) sono coinvolte, oltre ai tre farmacisti, cinque infermiere. Ad oggi, da giovedì 14 a sabato 29 ottobre sono state accettate 748 prenotazioni di cui 60 giovedì pomeriggio, 98 venerdì, 35 sabato e 111 lunedì. Indicativamente verranno eseguiti 3 tamponi ogni 5 minuti.

“Siamo a disposizione per stipulare eventuali convenzioni - dichiara il Sindaco Anna Cisint - e soprattutto per individuare altri infermieri che possano supportare il sovraffollamento che proseguirà anche oltre i primi giorni. Ritengo fondamentale che le persone lavorino e pertanto come Amministrazione ci siamo da subito attivati per fornire una risposta concreta ai lavoratori”.

Assieme ad Asugi è stato concordato di avviare le inoculazioni per la terza dose del vaccino ai 120 ospiti della casa di riposo la prossima settimana. Si è deciso di inoculare in un secondo momento l’antinfluenzale. L’orario previsto prevede il servizio dal lunedì al venerdì dalle ore 6.00 del mattino alle 10.00 e dal lunedì al venerdì dalle 16.00 alle 19.00 e il sabato dalle 08.00 alle 12.00.

0 Commenti

Cronaca

Economia

Politica

Spettacoli

Sport news

Il Friuli

Business

Green

Family

Invia questa pagina ad un tuo amico
I campti contrassegnati con * sono obbligatori