Home / Salute e benessere / Pediatri in campo contro le dipendenze da Smartphone

Pediatri in campo contro le dipendenze da Smartphone

A che età e con quali modalità introdurre gli schermi nella vita dei bambini? Come fare un buon uso della rete? Se ne parlerà giovedì 24 settembre, a Fanna

Pediatri in campo contro le dipendenze da Smartphone

Giovedì 24 settembre, alle 20.30, nel salone del Santuario di Madonna di Strada a Fanna, si terrà l'incontro 'Crescere insieme nel mondo digitale, pediatri e genitori custodi digitali dei bambini'. Il gruppo di lavoro Pediatri presenta i documenti prodotti e i temi educativi rilevanti per il benessere digitale dei bambini.

Si tratta di una tavola rotonda organizzata per restituire a tutta la comunità i contenuti e i temi emersi dal percorso realizzato: dall’osservazione delle abitudini delle famiglie e dai dati delle ricerche, alla costruzione di alcuni strumenti (guida per i pediatri, guida per i genitori, suggerimenti e indicazioni specifiche per fasce di età). Un’occasione di confronto e scambio sul rapporto tra presenza degli schermi e benessere dei bambini e delle famiglie, e sul ruolo della comunità. Verranno presentate anche le prospettive e gli sviluppi futuri.

L'incontro è rivolto a genitori, educatrici nidi e insegnanti delle scuole materne ed elementari, educatori, medici, amministratori e quanti fossero interessati all’educazione digitale dei bambini.

0 Commenti

Cronaca

Economia

Politica

Spettacoli

Sport news

Il Friuli

Business

Green

Family

Invia questa pagina ad un tuo amico
I campti contrassegnati con * sono obbligatori