Home / Salute e benessere / Quinto anno di settembre inVITA: si punta all'acquisto di una macchina

Quinto anno di settembre inVITA: si punta all'acquisto di una macchina

Weekend di attività a sostegno dei malati oncologici del mandamento monfalconese

Quinto anno di settembre inVITA: si punta all\u0027acquisto di una macchina

Settembreinvita cambia mese e, per l’edizione 2017, punta ad ottobre. Pur non variando la sostanza, vale a dire la costante attenzione ai malati oncologici. L’associazione, nata nel 2012, è in costante aumento: “In pochi anni tanti sono stati i successi” hanno ricordato sia il sindaco di Monfalcone Anna Maria Cisint che l’assessore alla cultura, nonché direttore sanitario del nosocomio monfalconese, Michele Luise durante la conferenza stampa di lunedì 9.

Il programma della quinta edizione partirà venerdì 13 alle 9 con la conferenza sull’alimentazione, ospitata nell’auditorium del presidio ospedaliero San Polo di Monfalcone, al quale seguirà la presentazione del premio Francesca Feruglio dedicato alle scuole medie superiori del mandamento. Sabato 14 spazio al galà musicale di Settembreinvita2017 al teatro di Monfalcone con un tributo a Battisti e Mogol. Domenica 22 marcia sui sentieri della grande guerra, una passeggiata a passo libero sul Carso che precederà la conclusione con Sport & Musica con Settembreinvita.

L’associazione si è prefissata, per il 2017 l’acquisto di un’automobile da regalare all’ambulatorio territoriale di Panzano, oltre che un caschetto contro la caduta dei capelli durante il trattamento del paziente oncologico pensato, in particolare, per i pazienti donna operati al seno e trattati con farmaci chemioterapici. Da ricordare come sia di qualche giorno fa l’inaugurazione di una sala lettura all’ospedale di Monfalcone dedicata alla memoria dell’alpino Gilberto Secco, tra i fondatori del progetto e scomparso sconfitto proprio da un tumore. 

0 Commenti

Cronaca

Economia

Politica

Spettacoli

Sport news

Il Friuli

Business

Green

Family

Invia questa pagina ad un tuo amico
I campti contrassegnati con * sono obbligatori