Home / Salute e benessere / Sarone, da settembre riparte il servizio medico

Sarone, da settembre riparte il servizio medico

Il sindaco Gava: "Conclusa la realizzazione dell'ambulatorio. Saranno tre i medici ad alternarsi"

Sarone, da settembre riparte il servizio medico

"Abbiamo concluso il nostro compito per la realizzazione di un ambulatorio e quindi ridare finalmente alla frazione di Sarone il servizio del medico di base", annuncia il sindaco di Caneva, Andrea Attilio Gava. "Nei giorni scorsi c'è stato un sopralluogo congiunto con la dottoressa Geri, direttore del distretto, insieme con i tre medici, la dottoressa Cirelli, il dottor Adore e il dottor Da Re, che hanno dato la loro preziosa disponibilità a svolgere delle ore di ambulatorio nella frazione".

"Oltre a vedere i locali e definire i dettagli in vista dell'apertura, insieme ai medici abbiamo condiviso i tempi di avvio dell’ambulatorio. Visto l'imminente periodo di ferie, hanno proposto d'iniziare con il 1° settembre. I tre medici seguiranno il seguente orario: Cirelli – lunedì dalle 15 alle 17.30; Adore – venerdì dalle 9 alle 11.30; Da Re - martedi dalle 15.30 alle 18".

"Ci sentiamo di ringraziare innanzitutto i medici per la loro disponibilità, nonché la dottoressa Geri e il dottor Lucchini, presidente dell'ordine dei medici di medicina generale, che in collaborazione con il presidente della commissione regionale sanità, consigliere regionale Ivo Moras, e l’assessore alla salute Riccardo Riccardi, ci hanno permesso, attraverso un importante lavoro di squadra, di raggiungere questo rilevante obbiettivo".

0 Commenti

Cronaca

Economia

Politica

Spettacoli

Sport news

Il Friuli

Business

Green

Family

Invia questa pagina ad un tuo amico
I campti contrassegnati con * sono obbligatori