Home / Salute e benessere / SosteniAmoCi, una giornata per parlare di Alzheimer

SosteniAmoCi, una giornata per parlare di Alzheimer

Appuntamento domenica 19 settembre, dalle 9.30, nella sala del Consiglio comunale di Villesse con l’associazione Sofia

SosteniAmoCi, una giornata per parlare di Alzheimer

L’associazione Sofia per la famiglia, innovativa startup al femminile che si occupa di supportare le famiglie che gestiscono in casa persone con demenza e anziani in stato di fragilità, organizza per domenica 19 settembre SosteniAmoCi, una giornata per parlare di Alzheimer. L’appuntamento è in programma dalle 9.30 alle 19.30 nella sala consiliare di Villesse - Palazzo Ghersciach.
Sarà l’occasione per scoprire terapie non farmacologiche e nuove tecnologie di assistenza per prendersi cura delle persone affette da Alzheimer.
L’evento, organizzato con il patrocinio del Comune di Villesse e in collaborazione con le associazioni Alzheimer Isontino e Mitteleuropa sarà a ingresso gratuito e si rivolge a familiari, operatori, pazienti e a chiunque si occupi di demenza. Al mattino in calendario le relazioni dedicate a progetti innovativi nel campo delle demenze mentre al pomeriggio spazio a brevi workshop esperienziali in sessioni parallele su tematiche importanti come la stimolazione cognitiva, la movimentazione della persona a letto, la stimolazione musicale e la disfagia.
Inoltre sarà possibile visitare l'innovativa "stanza della demenza" un'installazione unica nel suo genere, per la prima volta in regione, che permette a chi la visita di sperimentare ciò che prova una persona affetta da demenza, in maniera da organizzare poi una migliore assistenza.

0 Commenti

Cronaca

Economia

Politica

Spettacoli

Sport news

Il Friuli

Business

Green

Family

Invia questa pagina ad un tuo amico
I campti contrassegnati con * sono obbligatori