Home / Salute e benessere / Successo a Udine per la Giornata nazionale Abio

Successo a Udine per la Giornata nazionale Abio

Sabato 25 settembre i volontari dell'Associazione Bambino in Ospedale hanno offerto i tradizionali cestini di pere in cambio di un contributo per sostenere i corsi per la ripresa del servizio appena possibile

Successo a Udine per la Giornata nazionale Abio

Anche a Udine, come in altre principali città italiane, sabato 25 settembre i volontari ABIO (Associazione Bambino in Ospedale) OVD hanno offerto i tradizionali cestini di pere in cambio di un contributo, al fine di sostenere i corsi per la ripresa del servizio appena possibile e per organizzare corsi di formazione per volontari, nuovi o già attivi, in linea con i grandi cambiamenti che gli ospedali hanno vissuto e che il servizio nelle pediatrie dovrà affrontare nei prossimi mesi. 

Tante sono state le persone che si sono recate alle postazioni e tanti i bambini che si sono fermati a giocare alla meravigliosa “Caccia alle Pere” ricevendo numerosi premi, anche amici di vecchia data che ogni anno tornano a salutare i volontari. Le pere sono andate a ruba e al primo pomeriggio erano già terminate!! Molte anche le persone interessate ad avere informazioni sul prossimo corso di formazione per nuovi volontari, ma tutti comunque soddisfatti per aver fatto un gesto di solidarietà rivolto alla nostra comunità. La giornata particolarmente clemente con temperatura gradevole ha visto smobilitare il gazebo solo a tarda sera, nonostante i cestini delle pere fossero terminati nel primo pomeriggio.

0 Commenti

Cronaca

Economia

Politica

Spettacoli

Sport news

Il Friuli

Business

Green

Family

Invia questa pagina ad un tuo amico
I campti contrassegnati con * sono obbligatori