Home / Salute e benessere / Un Doblò nuovo a servizio dei disabili per l'Anteas

Un Doblò nuovo a servizio dei disabili per l'Anteas

Mezzo gratuito per servire i Comuni di Maniago, Arba, Cavasso, Fanna, Vivaro, Meduno, Tramonti di Sotto, Tramonti di Sopra, Vajont

Un Doblò nuovo a servizio dei disabili per l\u0027Anteas

“Grazie a questo bellissimo e importantissimo progetto per il nostro paese, l’Anteas di Maniago potrà ricevere in comodato gratuito un veicolo attrezzato, che verrà utilizzato per il trasporto di tutte le persone in difficoltà: parliamo di persone diversamente abili, anziani, persone malate che sono state meno fortunate di noi”. Parola dell’Anteas di Maniago (nella foto da sinistra il responsabile commerciale Gianni Ricco, il presidente Anteas Damiano Pradolin e il vicepresidente Ilario Cavallo)

Il servizio è dedicato a tutti i cittadini in difficoltà: potrà essere utilizzato per gli anziani soli che quando si trovano in stato di necessità non sanno a chi rivolgersi, per esempio per essere accompagnati a fare la spesa, ritirare la pensione, fare una visita medica o un esame importante, oppure essere accompagnati quotidianamente al centro diurno. La cosa peggiore per un anziano, è infatti dover rimanere relegato in casa da solo tutto il giorno. Dedicare questo servizio ai disabili della nostra comunità significa, per esempio, occuparsi dei bambini in carrozzina che devono essere accompagnati tutte le mattine a scuola. Per le loro famiglie potrà essere un grande sollievo sapere di poter usufruire di un aiuto come questo, necessario anche per accompagnare periodicamente i giovani e meno giovani con difficoltà motorie a fruire di cure, terapie, dialisi.

Il mezzo utilizzato sarà un Fiat Doblò , con caratteristiche tecniche che lo renderanno idoneo a trasportare 4 passeggeri oltre all’autista (passo lungo e tetto alto), completamente attrezzato per questa tipologia di trasporti, con elevatore idraulico omologato a norma di legge per il trasporto di sedia a rotelle. Il progetto, che mette in sinergia pubblico e privato a favore delle persone meno fortunate, sarà realizzato assieme a tutte le attività del paese, l’Anteas di Manaigo e la società Europa Servizi s.r.l .  Oltre all’acquisto, all’allestimento e alla messa in strada, verrà data al mezzo una copertura totale (assicurazione, bollo, cambio gomme, tagliandi, manutenzione) per garantire la continuità del servizio gratuito per tutti i 4 anni.

In occasione della consegna del mezzo, sarà organizzata una cerimonia pubblica di presentazione a cui saranno invitate le famiglie e tutte le attività che avranno reso possibile questo meraviglioso servizio.Il finanziamento del progetto e la conseguente attivazione del servizio, avverranno infatti grazie alla possibilità data alle attività del nostro territorio di partecipare a questa azione di solidarietà che scalda il cuore della nostra comunità. Le attività economiche che fossero interessate ad aderire a tale progetto possono contattare direttamente il numero verde gratuito istituito appositamente per questa iniziativa: 800 236 482

1 Commenti

I am student still but proud to say I am earning really well. Trading is the best thing that ever happened to me. If you are interested in how I do it, google Superior Trading System to find out.

Cronaca

Economia

Politica

Spettacoli

Sport news

Il Friuli

Business

Green

Family

Invia questa pagina ad un tuo amico
I campti contrassegnati con * sono obbligatori