Home / Spettacoli / “Pillole audio senza controindicazioni”

“Pillole audio senza controindicazioni”

Live in studio con Monica Zinutti e Nico Odorico, titolari dello studio Angel’s Wings Recording Studio di Pantianicco, un angolo di tecnologia ‘da metropoli’ nel mezzo della campagna friulana

“Pillole audio senza controindicazioni”

Le tante dirette che stanno facendo sui social molti artisti, compresi i big della musica, i flash mob alle finestre, le lezioni di musica online degli insegnanti, sono una chiara dimostrazione che la musica è una parte fondamentale della vita. In questo periodo di isolamento forzato, in cui il settore musicale è pesantemente colpito, la necessità stimola gli addetti ai lavori (e non solo) ad inventarsi cose nuove che si adattino al momento. Così Monica Zinutti e Nico Odorico, titolari dello studio di produzione musicale Angel’s Wings Recording Studio di Pantianicco, un angolo di tecnologia ‘da metropoli’ nel mezzo della campagna friulana, hanno deciso di riprendere e attualizzare ai tempi l’iniziativa già realizzata con i ‘live in studio’, portando su Facebook dirette streaming online serali per ‘connettere’ artisti, addetti al settore e  tutti gli appassionati.

La coppia – nel lavoro e nella vita – ha creato il format video Pillole di audio on-line per superare assieme il coronavirus. Ogni sera alle 22 si collegano in diretta streaming su Facebook e per un’oretta portano lo spettatore ‘a distanza’ dentro il loro mondo e i loro studi, mostrando i processi e i segreti di registrazione e missaggio delle canzoni. Intervengono anche ospiti esterni, come artisti ed addetti al settore, che tramite Skype vengono ‘connessi’ in diretta e partecipano alla trasmissione: una possibilità anche per chi si collega da semplice spettatore.
“Già al termine della prima trasmissione online - racconta Monica -, moltissime persone ci hanno ringraziato per l’iniziativa, spronandoci a continuare. Così ci siamo attrezzati: utilizzando macchine fotografiche come telecamere e un software apposito, abbiamo allestito una regia video per trasmettere online. Queste sono le uniche pillole che vorremmo prendere per superare il Coronavirus: non hanno controindicazioni e si svolgono tutte le sere sulla pagina Facebook Angel’s Wings Recording Studios”.

Cronaca

Economia

Politica

Sport news

Cultura

Il Friuli

Business

Green

Family

Invia questa pagina ad un tuo amico
I campti contrassegnati con * sono obbligatori