Home / Spettacoli / 'Caterina Caselli - Una vita, cento vite' al cinema

'Caterina Caselli - Una vita, cento vite' al cinema

\u0027Caterina Caselli - Una vita, cento vite\u0027 al cinema

Il racconto unico e senza tempo di una grande figura della cultura italiana, icona di avanguardia musicale e di costume, in sala solo il 13, 14, 15 dicembre

Prodotto da Sugar Play in collaborazione con Rai Cinema e The New Life Company, arriva al cinema Caterina Caselli - Una vita, cento vite, il racconto in prima persona di Caterina Caselli che si svela in un dialogo intenso e serrato tratteggiando la figura di una donna che ha fatto della sua passione per la musica la vocazione di un’intera vita. Alternando aneddoti intimi a testimonianze pubbliche, ne emerge il ritratto di una donna che ha attraversato il tempo e spesso lo ha anticipato, attraverso un percorso esistenziale coraggioso, controcorrente, e una vita che non sempre è stata facile: da artista rivoluzionaria negli anni ’60 a imprenditrice che ha saputo portare la musica italiana nel mondo.

Andrea Bocelli, Elisa, i negramaro, Ennio Morricone sono solo alcuni dei nomi citati nel documentario, accanto alle straordinarie partecipazioni di Francesco Guccini, Paolo Conte, Liliana Caselli, Mauro Malavasi, Giorgio Moroder, Stefano Senardi, Filippo Sugar. Il cospicuo materiale di repertorio e di canzoni che fa da corredo al film rende Caterina Caselli - Una vita, cento vite un documentario che apre una finestra sul mondo della cultura italiana, dagli anni della Beat generation ad oggi.


Caterina Caselli - Una vita, cento vite è stato scritto da Renato de Maria con Pasquale Plastino, la direzione della fotografia è di Gianfilippo Corticelli, il montaggio di Clelio Benevento.

Il documentario è distribuito nelle sale italiane da Nexo Digital con i media partner Radio Capital e MYmovies.it.

“100 minuti per te” (SUGAR) è il progetto che racchiude i più grandi successi di Caterina Caselli. In uscita il 26 novembre 2021, la raccolta contiene i brani più noti dell'artista, tra cui “Nessuno mi può giudicare”, “Perdono”, “Insieme a te non ci sto più”, e altri gioielli nascosti del suo repertorio. La raccolta è acquistabile in diversi formati, tra cui un doppio CD, un triplo LP ed una speciale deluxe box in edizione limitata, con contenuti inediti e l’esclusivo 45 giri di “Nessuno mi può giudicare”.

In Friuli Venezia Giulia aderiscono i seguenti cinema

Fiume VenetoUci
PordenoneCinemazero
PradamanoThe Space Cinecity  
Torreano Di MartignaccoCineplex Citta' Fiera
TriesteNazionale
UdineVisionario

0 Commenti

Cronaca

Economia

Politica

Sport news

Cultura

Il Friuli

Business

Green

Family

Invia questa pagina ad un tuo amico
I campti contrassegnati con * sono obbligatori