Home / Spettacoli / 'Il Guerriero Longobardo' trionfa negli Usa

'Il Guerriero Longobardo' trionfa negli Usa

Il documentario di Invicti Lupi conquista un doppio riconoscimento al festival di San Diego

\u0027Il Guerriero Longobardo\u0027 trionfa negli Usa

'Il Guerriero Longobardo' trionfa a San Diego, in California, aggiudicandosi ben due primi premi alla decima edizione del festival internazionale 'Best Shorts Competition': la produzione di Invicti Lupi vince l'Award of Excellence Special Mention: Documentary Short e l'Award of Excellence: Historical/Biographycal.

Il festival americano “Best Shorts”, inserito tra i concorsi che danno accesso alla prestigiosa rete IMDb, si sforza di offrire a registi, produttori, attori, creatori di nuovi media e membri dei team creativi di talento un luogo unico per il loro lavoro e l'esposizione positiva che meritano. Scopre e onora i successi dei cineasti che producono cortometraggi di alta qualità e nuovi prodotti multimediali. Il Best Shorts Competition promuove i vincitori del premio attraverso comunicati stampa a oltre 100.000 registi e contatti del settore attraverso i contatti e portali web.

Due importanti riconoscimenti che premiano la qualità storica, la narrazione, gli approfondimenti storici, la qualità della fotografia e la cura dei dettagli offerti dal nostro documentario breve. “Grazie a questo nuovo stimolo lavoreremo per migliorare ulteriormente con i futuri documentari che sono attualmente in via di realizzazione e che saranno presentati a giugno nel corso della XI edizione di Romans Langobardorum”, commenta Matteo Grudina, presidente di Invicti Lupi.

Il documentario è prodotto da Invicti Lupi e Matteo Grudina, regia di Simone Vrech di Base2 Video Factory, assistente di produzione e make-up Sandra Lopez Cabrera, cameraman Alessandro Galliera, Christofer Candotti e Stefano Marongiu, consulenza storica e archeologica Michele Angiulli, voce narrante Paolo Massaria.

Si ringrazia per il sostegno e il supporto: Regione; Comune di Romans d'Isonzo; Fondazione Carigo; BCC Staranzano e Villesse; PromoturismoFvg; Consiglio regionale; Arlef; Civico Museo Archeologico di Romans d'Isonzo; Castello dei Conti Formentini; Società Friulana di Archeologia; Società Filologica Friulana; Agriturismo Borgovecchio e Locanda Casa Versa; Gruppo di ricerca "I Scussons"; Associazione Laghi Romans; tutti coloro che hanno partecipato alle riprese.

Sul sito web www.invictilupi.org maggiori informazioni sui documentari e sulle future proiezioni dal vivo, televisive o online.

0 Commenti

L'economia in un click

Cultura

Economia

Sport news

Politica

Il Friuli

Green

Business

Invia questa pagina ad un tuo amico
I campti contrassegnati con * sono obbligatori