Home / Spettacoli / #IorestoinSala presenta 'Nuevo Orden'

#IorestoinSala presenta 'Nuevo Orden'

 #IorestoinSala presenta \u0027Nuevo Orden\u0027

Il film vincitore del Leone d’Argento arriva in Italia dal 15 aprile in prima visione assoluta

Nuevo Orden, il film vincitore del Leone d’Argento – Gran Premio della Giuria alla 77° Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia - arriva in Italia dal 15 aprile in prima visione assoluta su #IorestoinSALA. Nuevo Orden è diretto da Michel Franco, cineasta messicano pluripremiato a Cannes con i suoi film Después de Lucía, Chronic e Las hijas de Abril, e vincitore del Leone D’Oro nel 2015 in veste di produttore di Desde allá di Lorenzo Vigas.

Descrivendo una disparità sociale ed economica sempre più diffusa e insostenibile, il film vuol essere un monito su quali potrebbero esserne le epocali conseguenze. Una visione distopica di un futuro non lontano dall'attuale fase storica e politica del Messico contemporaneo, come sottolinea lo stesso regista.

Nuevo Orden sarà disponibile anche sulla piattaforma on demand IWONDERFULL.IT realizzata in collaborazione con MYmovies, su WONDERFULL Prime Video Channel, il canale di I Wonder Pictures, e su 1895.cloud. Grazie ad I Wonder Pictures l’Italia è stato il primo territorio ad averne acquisito i diritti per portarlo al cinema e, dopo il lancio in anteprima digitale, la casa di distribuzione bolognese porterà il film anche sul grande schermo non appena i cinema riapriranno le porte.

Uno sfarzoso matrimonio dell’alta società viene mandato a monte da una rivolta inaspettata, scaturita dal conflitto sociale che dà il via a un violento colpo di stato. Attraverso gli occhi della solidale giovane sposa e dei domestici che lavorano per e contro la sua benestante famiglia, Nuevo Orden descrive la travolgente caduta di un sistema politico, con ripercussioni imprevedibili per tutti i protagonisti.

0 Commenti

Cronaca

Economia

Politica

Sport news

Cultura

Il Friuli

Business

Green

Family

Invia questa pagina ad un tuo amico
I campti contrassegnati con * sono obbligatori