Home / Spettacoli / 'Le nozze di Leonardo' al Verdi di Trieste

'Le nozze di Leonardo' al Verdi di Trieste

Opera in un atto, musica di Antonio Di Pofi, libretto di Giuseppe Manfridi e Guido Chiarotti. Prima rappresentazione, mercoledì 23 ottobre

\u0027Le nozze di Leonardo\u0027 al Verdi di Trieste

Andrà in scena al Teatro Lirico Giuseppe Verdi di Trieste mercoledì 23 ottobre (alle ore 20.30) la prima rappresentazione assoluta de “Le nozze di Leonardo”, una nuova commissione affidata al compositore Antonio Di Pofi, libretto di Giuseppe Manfridi e Guido Chiarotti. Un’opera in un atto dedicata alla figura di Leonardo Da Vinci nel cinquecentesimo della scomparsa con la quale la Fondazione Teatro Lirico Giuseppe Verdi di Trieste rende omaggio al talento e all’ingegno universale di Leonardo.

 “Le nozze di Leonardo” cerca di incarnare lo spirito della sua epoca in modo innovativo, proponendo Leonardo raccontato dalle voci di Beatrice d’Este (interpretata da Miriam Carsana), Cecilia Gallerani (Tonia Langella), Isabella d’Aragona (Claudia Urru), Bernardo Bellincioni (Nicolò Ceriani) e Macinella (Ilaria Zanetti), presenti a Milano durante i festeggiamenti per le nozze di Ludovico il Moro e Beatrice d’Este nel gennaio del 1491.

Maestro concertatore e direttore dell’Orchestra della Fondazione Andrea Certa, lo spettacolo si avvale della regia di Morena Barcone, delle scene e scenografia virtuale di Federico Cautero per 4DODO e dei costumi di Andrea Binetti.

Repliche fino al 5 novembre (anche doppie rappresentazioni, alle 11.00 e alle 17.00), nell’ambito della Stagione “Da Zero a 100… & più” voluta dalla Fondazione per rispondere alle aspettative di diverse fasce di pubblico. Biglietto intero: 10 euro, ridotto under 18 e scuole: 5 euro, Abbonamento per tutti i titoli della stagione Da Zero a 100... & più: 30 euro.

Informazioni e prenotazioni per le scuole: promozione@teatroverdi-trieste.com |tel. 040 6722210.

0 Commenti

Cronaca

Economia

Politica

Sport news

Cultura

Il Friuli

Business

Green

Family

Invia questa pagina ad un tuo amico
I campti contrassegnati con * sono obbligatori