Home / Spettacoli / A Lignano attesa per Irama

A Lignano attesa per Irama

Biglietti ancora in vendita per l'appuntamento di venerdì 19 all'Arena Alpe Adria

A Lignano attesa per Irama

Davvero inarrestabile il successo di Irama, nuovo astro del pop italiano, pronto a conquistare i palchi italiani in questa estate 2019. Con il suo “#Giovanipersempre Tour”, Irama sarà protagonista domani, venerdì 19 luglio, sul palco dell’Arena Alpe Adria di Lignano Sabbiadoro. I biglietti per il concerto, organizzato da Zenit srt, in collaborazione con Città di Lignano, Regione e PromoTurismoFvg, sono ancora in vendita nei punti autorizzati Ticketone.it e lo saranno anche alle casse del concerto domani a partire dalle 17. Le porte dell’arena apriranno al pubblico alle 18 in attesa dell’inizio del live, previsto per le 21.30. Info e punti autorizzati su www.azalea.it.

Irama ha consolidato l’anno di successi grazie alla sua partecipazione a Sanremo, in gara nella categoria “Big” con il brano “La ragazza con il cuore di latta”, che racconta una storia di violenza e di rinascita, un cuore spezzato dal dolore, una riflessione su quante situazioni tragiche si nascondano dentro ai confini sacri della famiglia. Il singolo fa parte delle attesissime novità dell’edizione speciale dell’album “Giovani”, già disco di platino, intitolato “Giovani per sempre” e pubblicato l’8 febbraio, che ha raggiunto la posizione #1 della classifica ufficiale FIMI/Gfk. Il 19 ottobre scorso era invece uscito “Giovani”, disco che ha debuttato al primo posto su iTunes e alla posizione #1 in pre-order su Amazon. Un risultato importante per il giovane cantautore, che va ad affiancarsi al doppio platino del disco precedente “Plume”, al triplo platino del singolo “Nera” e al disco d’oro di “Un giorno in più”. Del 24 maggio è invece l’ultimo singolo pubblicato dall’artista dal titolo “Arrogante”, certificato disco d’oro.

Filippo Maria Fanti, in arte Irama, è il vincitore della diciassettesima edizione del talent Amici di Maria de Filippi. Cresciuto con la musica di Guccini e De André, negli anni si avvicina all’hip-hop, genere che il cantante mescola assieme alle influenze e beat dalla strada. Nel 2016 partecipa al 66° Festival di Sanremo nella categoria Nuove Proposte con “Cosa resterà”, singolo che anticipa l’album in studio di debutto, intitolato “Irama”. Con il secondo singolo estratto dal disco, “Tornerai da me”, l’artista partecipa alla quarta edizione del Summer Festival a Roma, che lo vede vincitore nella sezione “Giovani”. Nel 2017 inizia l’esperienza nella scuola di Amici, durante la quale continua la sua fase di composizione. Al termine del talent, assieme alla vittoria si porta a casa anche il premio Radio 105, ottenendo così la possibilità di rinnovare il contratto discografico con la Warner Music Italy. Il brano inedito “Nera” viene certificato triplo disco di platino dalla FIMI, contemporaneamente alla pubblicazione del primo EP “Plume”, certificato doppio disco di platino. A ottobre dello scorso anno pubblica il suo secondo album in studio, “Giovani”, supportato dal lancio del primo singolo “Bella e rovinata”. Irama ha partecipato alla 69° edizione del Festival di Sanremo nella categoria “Big” con il brano “La ragazza col cuore di latta” con cui ha ottenuto ampio consenso di pubblico e critica.

Fra i prossimi concerti all’Arena Alpe Adria anche i live di Nomadi (4 agosto), Pinguini Tattici Nucleari e Rumatera (7 agosto), The Legend of Morricone (21 agosto) e Edoardo Bennato (23 agosto). Biglietti in vendita, info su www.azalea.it .

0 Commenti

Cronaca

Economia

Politica

Sport news

Cultura

Il Friuli

Business

Green

Family

Invia questa pagina ad un tuo amico
I campti contrassegnati con * sono obbligatori