Home / Spettacoli / A scuola di canto con il vocal coach delle stelle

A scuola di canto con il vocal coach delle stelle

A Codroipo, masterclass con Michele Fischietti, insegnante delle popstar e per il teatro musicale

A scuola di canto con il vocal coach delle stelle

Si terrà il 1° e il 2 giugno nella sede della Scuola di musica Città di Codroipo la masterclass di canto WeSing: cantare in pratica a cura del vocal coach di fama internazionale Michele Fischietti.

Polistrumentista, compositore, specializzato nell'insegnamento del canto, Fischietti è l'insegnante di alcune tra le superstar italiane più conosciute della pop music e del teatro musicale.

Ha lavorato tra gli altri con Mogol, Caterina Caselli, Tony Renis, per Amici e X Factor, ha 'allenato' Max Pezzali, Syria e Anna Oxa per la musica pop, Arianna Bergamaschi, Luca Barbareschi e Maria Laura Baccarini per il teatro musicale.

La masterclass è rivolta a cantanti e attori che vogliano lavorare sulla propria vocalità assieme ad uno dei docenti più qualificati a livello internazionale in questa disciplina – l’unico di livello 5, il maggiore al mondo, nella cosiddetta SLS, la tecnica di Seth Riggs - e si svolgerà sabato 1 con orario 10-13 e 14.30-19.30 e domenica dalle 9 alle 13.

Nel pomeriggio di domenica 2 sarà possibile svolgere lezioni individuali, sia per gli iscritti alla masterclass, sia per chi è interessato alla sola lezione individuale. Ogni iscritto dovrà portare due brani a scelta da cantare (nel caso degli attori, un brano da cantare e un breve monologo).

Per chiunque voglia usare la sua voce al meglio, sia per cantare che per recitare o parlare, Fichietti è uno dei più esperti insegnanti di tecnica vocale. Una volta stabilizzata la tecnica, svolge un intenso lavoro sull'interpretazione attraverso un approccio molto originale che viene dai suoi studi sul metodo Strasberg (quello degli attori americani allenati all'Actors Studio di New York), e dalla sua esperienza e sensibilità di musicista.
E’ necessario inviare in anticipo tramite mail gli spartiti dei brani nella tonalità scelta e portare con sé la base musicale. Il termine ultimo per le iscrizioni è fissato per domenica 12 e I posti sono limitati. Info: segreteria@scuolamusicacodroipo.it

0 Commenti

Cronaca

Economia

Politica

Sport news

Cultura

Il Friuli

Business

Green

Family

Invia questa pagina ad un tuo amico
I campti contrassegnati con * sono obbligatori