Home / Spettacoli / Al Salotto musicale del Fvg arriva Lorenzo Meo

Al Salotto musicale del Fvg arriva Lorenzo Meo

Il noto pianista bolognese, sabato 23 alle 21, impreziosirà la stagione fagagnese in Villa Aurora

Al Salotto musicale del Fvg arriva Lorenzo Meo

Un’ospite speciale impreziosirà la prossima serata del Salotto Musicale del Fvg dal titolo “Kaija e le altre”, sabato 23 febbraio, alle 21, nelle sale di Villa Aurora (in via Diaz 47). Il nuovo appuntamento in programma vedrà infatti al pianoforte Lorenzo Meo, che da anni conduce un lavoro di ricerca e divulgazione dedicato a tutte le espressioni della musica contemporanea ancora poco frequentate. In particolare, per la stagione salottiera "...e le donne?", il pianista, di origini bolognesi e attualmente residente a Zurigo, suonerà una selezione delle sue "voci" femminili preferite, un vero caleidoscopio di trame sonore estratte dal mondo creativo di Silvia Colasanti, Sofia Gubaidulina, Giulia Monducci, Kaija Saariaho e Galina Ustvolskaya. Cinque compositrici, cinque stili e percorsi professionali diversi, cinque sensibilità estetiche uniche.

"Il programma che suonerò al Salotto musicale del Fvg – anticipa Meo – si ispira a un mio progetto pianistico nato anni fa, quando mi resi conto di quanto fosse marginale la presenza di opere di compositrici nei concerti di contemporanea. Condividere un programma tutto su compositrici mi è dunque sembrata da subito la naturale azione da intraprendere per mettere chi mi ascolta in contatto con la ricchezza del mondo musicale a firma femminile".

Ad accompagnare il variegato percorso pianistico ci sarà, anche in questa occasione, un’opera d’arte selezionata, una trama pittorica come un gioco di spazi in movimento, creazione dell'artista udinese Olga Danelone.

La speciale serata, come sempre al Salotto, non sarà solo musica insolita e ascolto in relax, ma anche conversazioni assieme agli artisti, profumate tisane e deliziosi dolcetti, per un’esperienza davvero originale.

I posti sono limitati, per cui per partecipare è necessario prenotarsi. Ed è facilissimo: si può fare o tramite modulo on-line, cliccando il pulsante “Prenota” sul sito dell’associazione CoroPOPmagico http://coropopmagico.wixsite.com/salottomusicale o tramite email scrivendo a salottomusicalefvg@gmail.com (indicando il numero di posti da riservare) oppure ancora telefonando al 348.8027207 (Laura).

0 Commenti

Cronaca

Economia

Politica

Sport news

Cultura

Il Friuli

Business

Green

Family

Invia questa pagina ad un tuo amico
I campti contrassegnati con * sono obbligatori