Home / Spettacoli / Blue Valentine al Visionario

Blue Valentine al Visionario

Blue Valentine al Visionario

Ancora un appuntamento da non perdere con la programmazione di Visionario d’Estate, nella verdissima oasi anti-afa di via Asquini. Lunedì 22 luglio, alle 21.15, ecco Blue Valentine, firmato da Derek Cianfrance (Come un tuono) e interpretato dalla coppia d’oro del cinema americano: Ryan Gosling e Michelle Williams.

Ricordiamo che prima della proiezione, a partire dalle 19.00, l’angolo bar dell’arena ospiterà un dj set di Steve Nardini per un piacevole aperitivo a ritmo di musica (in caso di pioggia, film e intrattenimento saranno spostati all’interno del Visionario).

La trama

Dean e Cindy si sono incontrati per caso, si sono amati tanto, hanno fatto una famiglia felice ma ora l'amore li ha lasciati e loro stanno per fare altrettanto, l'uno con l'altro. Mentre si concedono forse l'ultima notte insieme, nella camera di un motel a ore, ricordano quel che c'è stato, quello che hanno avuto e che non c'è più.

Dopo un eccellente debutto al Sundance 1998 e anni di documentarismo, Derek Cianfrance riesce finalmente a portare alla luce Blue Valentine, scritto già alla fine dei Novanta e presentato al Sundance 2010. È il caso di dirlo: meglio tardi che mai, perché questo piccolo cult di grandi attori ha una rara grazia che lo guida da cima a fondo, un ventre di sentimenti autentici, nello spettro noto che va dall'amore alla disperazione, e un finale toccante…

Visionario d’Estate, messo a punto dal CEC in collaborazione con il Comune di Udine, rappresenta da anni una solida alternativa alle serate domestiche, quelle in cui si cerca faticosamente un po’ di sollievo tra ventilatori e condizionatori, e rappresenta anche un angolo di relax e divertimento in perfetto summer style, a prescindere dalle sofferenze climatiche!

Fino a giovedì 22 agosto, l’arena di via Asquini (199 posti) diventerà un’oasi nel cuore afoso della città, alternando cinema all’aperto (lunedì, mercoledì, venerdì), jazz (giovedì), musica live (sabato), aperitivi etnici (martedì) e dj set (lunedì).

22 luglio 2013

0 Commenti

Cronaca

Economia

Politica

Sport news

Cultura

Il Friuli

Business

Green

Family

Invia questa pagina ad un tuo amico
I campti contrassegnati con * sono obbligatori