Home / Spettacoli / Cinema, le novità sugli schermi del Visionario e del Centrale

Cinema, le novità sugli schermi del Visionario e del Centrale

Da Sole alto di Dalibor Matanić a Torna a casa Jimi, divertente commedia rock dove la cronaca diventa allegro paradosso, da giovedì 8 aprile

Cinema, le novità sugli schermi del Visionario e del Centrale

Tante le novità in arrivo sugli schermi del Visionario e del cinema Centrale da giovedì 8 aprile.

Si comincia con Sole Alto, diretto da Dalibor Matanić e premiato a Cannes 2015, nella sezione Un certain regard. Tre storie d’amore (e di guerra) nell’ex Jugoslavia: il 1991 e l’ombra scura della guerra; il 2001 e le cicatrici che devastano l’anima; il 2011 e la possibile (impervia) rinascita. Una Giulietta serba e un Romeo croato che lottano sotto i cieli dell’ex Jugoslavia senza mai perdere la speranza della luce. La speranza del sole. In streaming anche Torna a casa, Jimi! Dieci cose da non fare quando perdi il tuo cane a Cipro, divertente commedia rock dove la cronaca diventa allegro paradosso, che parla di confini e di libertà, di divisioni, identità spezzate e riunificazioni impossibili.

Al Visionario altri due capolavori del cinema coreano targati Far East Film Festival: stiamo parlando di The foul King, funambolica e caustica commedia firmata da Kim Jee-woon con uno strabiliante Song Kang-ho, e La moglie dell'avvocato, opera tragicomica, carnale e ricca di sfumature firmata dal maestro Im Sang-soo.


Da venerdì 9 in prima visione streaming Kentannos, film documentario di Víctor Cruz che, tra Costa Rica, Giappone e Sardegna intreccia emozioni e sfide quotidiane di alcuni giovani centenari che, alla soglia del loro primo secolo – e talvolta anche oltre – non smettono di vivere in maniera straordinariamente normale, senza rinunciare ai propri desideri.

Rimangono in programmazione Paradise - Una nuova vita, surreale black comedy firmata dal regista triestino Davide Del Degan e Easy - Un viaggio facile facile, road-movie insolito, surreale e avventuroso (a bordo di un carro funebre), splendido esordio alla regia di Andrea Magnani e con un perfetto Nicola Nocella.

Per maggiori informazioni sulla programmazione e per l’elenco completo dei film on-demand consultare www.visionario.movie oppure facebook.com/VisionarioUdine.

Prevendita biglietti su https://bit.ly/Visio_streaming. Una volta completato l’acquisto, verrà inviata una mail con il codice e il link per accedere alla sala virtuale. I

0 Commenti

Cronaca

Economia

Politica

Sport news

Cultura

Il Friuli

Business

Green

Family

Invia questa pagina ad un tuo amico
I campti contrassegnati con * sono obbligatori