Home / Spettacoli / Compi 25 anni nel 2019? Festa con 'Sta kalm Friuli Doc'

Compi 25 anni nel 2019? Festa con 'Sta kalm Friuli Doc'

A Udine, venerdì 13 settembre alle 18.30, lo spettacolo di e con Dino Persello dedicato ai 25enni

Compi 25 anni nel 2019? Festa con \u0027Sta kalm Friuli Doc\u0027

Venerdì 13 settembre alle 18.30, nella Sala Corgnali della Biblioteca Civica Joppi, appuntamento dedicato ai 25enni e non solo con lo spettacolo di e con Dino Persello e Arlef intitolato “Stâ Kalm Friuli Doc!?!”.

“Se compi 25 anni nel 2019 allora sei nato lo stesso anno del Friuli Doc” afferma Maurizio Franz, Assessore alle Attività produttive, Turismo e Grandi Eventi rivolgendosi direttamente ai ragazzi della provincia “e questo significa che la 25° edizione del Friuli Doc non è solo la festa di Udine e dell'eccellenza enogastronomica friulana ma è anche la tua festa!”.

L'originale spettacolo “Stâ Kalm Friuli Doc!?!” sarà uno degli eventi culturali all’interno della 25° edizione di Friuli Doc 2019, voluto dalla Amministrazione Comunale, per valorizzare i veri protagonisti di questo progetto, i venticinquenni della provincia friulana, nati appunto nel 1994 e che hanno condiviso con la kermesse udinese i loro primi “vagiti”. Il conduttore dello spettacolo, Dino Persello, ha definito l'evento: “prove di teatro minimo!”.

Il noto scrittore, attore e regista friulano si presenterà al pubblico dei venticinquenni con lo stile elegante e intimo che lo contraddistingue, con l'intento di “dragare e sfruculiare” spericolatamente le profondità delle anime dei presenti. “Non sarà una cosa per niente facile e scontata” dice Persello “ma da sempre mi piacciono e mi stuzzicano tutti i progetti intelligenti, curiosi, coraggiosi e di buon senso, come questo!”.

Contestualmente allo spettacolo di Persello, peculiari saranno le incursioni dell'Agenzia Regionale per la Lingua Friulana, con le sue recenti “App” di incisiva connessione. L’evento diventerà in questo modo un mix di indiscrezione, interesse, aspettativa, singolarità, audacia e, comunque, di alto profilo civico. Al termine ci sarà una sorpresa per tutti i partecipanti.

0 Commenti

Cronaca

Economia

Politica

Sport news

Cultura

Il Friuli

Business

Green

Family

Invia questa pagina ad un tuo amico
I campti contrassegnati con * sono obbligatori