Home / Spettacoli / Elisa e Sara Gama nuove Barbie per Mattel

Elisa e Sara Gama nuove Barbie per Mattel

Per il 60esimo anniversario della bambola l'azienda ha dedicato alla cantante monfalconese un modello e presto arriverà anche quello della calciatrice triestina

Elisa e Sara Gama nuove Barbie per Mattel

La Barbie da 60 anni fa sognare generazioni e generazioni di bambine di tutto il mondo. Un tempo bionda, magra, con le curve al punto giusto e le misure alla Marilyn Monroe, 90-60-90, la bambola della Mattel ha saputo rinnovarsi, cambiando look e colori, diventando un simbolo multirazziale, abbattendo quegli stessi cliché che l’hanno resa celebre, optando per curve più morbide e una fisicità più vicina alla realtà.

Barbie, insomma, nel nuovo millennio vuole essere ancora protagonista, proponendo dei modelli in cui le bambine si possano riconoscere e identificare. Un modello positivo da imitare o da considerare fonte di ispirazione. Per questo Mattel ha scelto di mettere in commercio una Barbie ispirata alla cantante monfalconese Elisa. Una Barbie a tutti gli effetti, ma con le fattezze di Elisa Toffoli in versione Sanremo 2001, capelli lunghi castani, neo sul mento, sorriso e pantaloni e maglietta bianca.

Non è la prima volta che Barbie indossa i panni di personaggi famosi, ma finora non era mai successo che la Mattel omaggiasse una vip friulana, anche se d’adozione. Momento fortunato per Elisa che ha prestato la sua voce anche per il film 'Dumbo', di prossima uscita.

Oltre alla 41enne monfalconese, Mattel ha annunciato che realizzerà altri modelli di Barbie ispirati a personaggi famosi ritenuti modelli positivi. Tra queste nuove bambole un’altra corregionale, la triestina Sara Gama, capitano della squadra femminile della Juventus e della nazionale femminile italiana.

0 Commenti

Cronaca

Economia

Politica

Sport news

Cultura

Il Friuli

Business

Green

Family

Invia questa pagina ad un tuo amico
I campti contrassegnati con * sono obbligatori