Home / Spettacoli / Estate Barocca a Tarcento

Estate Barocca a Tarcento

Si rinnova l'appuntamento musicale in programma da domenica 21 agosto a sabato 3 settembre

Estate Barocca a Tarcento

Dal 21 agosto al 3 settembre si terrà a Tarcento la rassegna musicale Estate Barocca, promossa da ArsNova Fvg e dall’Accademia Organistica Udinese, in collaborazione con la Corale San Pietro Apostolo di Tarcento e il Comune di Tarcento.

Dopo il concerto di domenica 21 agosto, alle 20.45, nel Duomo di San Pietro Apostolo con l’organista Beppino Delle Vedove, sono in programma venerdì 26 agosto, alle 20.45, sempre nel Duomo di San Pietro Apostolo il concerto del trombettista Giacomo Vendrame, accompagnato dal gruppo d’archi Ensemble Antiqua, e sabato 3 settembre, alle 18, nella prestigiosa sede di Palazzo Frangipane, il concerto del violinista Marco Donat con il gruppo d’archi Ensemble Antiqua.

La presenza del maestro Delle Vedove avrà anche lo scopo di valorizzare l’organo del Duomo di San Pietro Apostolo, realizzato nel 1908 dalla ditta Domenico Malvestio & Figlio di Padova e restaurato da Gustavo Zanin nel 1983, nonché promuovere un nuovo progetto di restauro di questo nobile e prezioso strumento.

Il repertorio dei tre concerti propone un’ampia selezione di musicisti: Johann Sebastian Bach, Claude Balbastre, Béla Bartók, Arcangelo Corelli, Evaristo Felice Dall’Abaco, Padre Davide da Bergamo, Francesco Geminiani, Georg Friedrich Händel, Henry Purcell, Max Reger, Georg Friedrich Telemann, Giuseppe Torelli, Antonio Vivaldi, Peter Warlock.

L’organizzazione dei concerti nel Duomo di San Pietro Apostolo è stata resa possibile grazie alla disponibilità di Monsignor Duilio Corgnali.

La direzione artistica di Estate Barocca è curata dal maestro Marco Zanettovich. L’ingresso agli eventi è libero. Per informazioni telefonare a 335 8011442 oppure scrivere a
arsnovafvg@gmail.com.

0 Commenti

L'economia in un click

Cultura

Economia

Sport news

Politica

Il Friuli

Green

Business

AGENDA

Invia questa pagina ad un tuo amico
I campti contrassegnati con * sono obbligatori