Home / Spettacoli / Funk Machine, anteprima del tour al Teatro San Giovanni

Funk Machine, anteprima del tour al Teatro San Giovanni

Funk Machine, anteprima del tour al Teatro San Giovanni

Venerdì 25 ottobre, a Trieste, il concerto della band emergente

Venerdì 25 ottobre, alle 21, il Teatro San Giovanni, a Trieste, ospita il concerto-evento della band emergente Funk Machine.

Funk Machine è un progetto che nasce da un'idea del batterista Ivan Lucchetta, e racconta la musica Funk, Soul e Rythm and blues dagli anni Settanta ai giorni nostri. È il frutto di composizioni cover, ispirate ai più grandi artisti, tra i quali: Quincy Jones, Earth Wind and Fire, Average White Band, Tower of Power, Chaka Khan e altri.

Funk Machine è una band composta da dodici elementi, provenienti tutti da esperienze nazionali e internazionali e da collaborazioni con artisti come: Jovanotti, Marco Mengoni, Eros Ramazzotti ed Incognito. La durata è di circa due ore, con composizioni cover, non originali. È un progetto che tende a costruire in futuro “composizioni proprie”, viste le idee originali dei giovani professionisti. Il 25 ottobre sarà ospite del teatro. In quell'occasione, data zero del tour della band, ci sarà la possibilità di ascoltare il sunto della musica più bella, con composizioni dei più grandi artisti professionali. Il 25 maggio è stata fatta una presentazione della band allo Spazio Zenit, noto locale del Veneziano. In quella occasione è stato registrato un cd e un dvd live che verrà distribuito a livello nazionale da una etichetta indipendente.

0 Commenti

Cronaca

Economia

Politica

Sport news

Cultura

Il Friuli

Business

Green

Family

Invia questa pagina ad un tuo amico
I campti contrassegnati con * sono obbligatori