Home / Spettacoli / Gianna Nannini al Rossetti di Trieste

Gianna Nannini al Rossetti di Trieste

La rocker più amata della musica italiana domani in concerto nella dimensione intima del teatro

Gianna Nannini al Rossetti di Trieste

Riparte da Trieste il viaggio live di Gianna Nannini, la rocker più famosa e amata della musica italiana. Gianna sceglie la dimensione intima dei teatri per il suo nuovo tour, che toccherà le venue più prestigiose del nostro paese, a partire appunto dal Politeama Rossetti di Trieste, domani, martedì 22 novembre (inizio ore 21.00), unica data regionale per l’artista. Il concerto “Gianna Nannini in Teatro” è organizzato da Zenit srl, in collaborazione con Regione Friuli Venezia Giulia, PromoTurismoFVG e il teatro stesso. Tutte le info su www.azalea.it

Gianna Nannini si esibirà piano e voce nei teatri italiani in una situazione intima e allo stesso tempo affascinante, con il pianoforte e il sound design del musicista tedesco Christian Lhor. Nella scaletta del concerto troveranno spazio tutti i successi di oltre quarant’anni di straordinaria carriera. Piano e forte, dolcezza e energia, sono le due anime della rocker che in questi anni ha conquistato i palchi di tutta Europa con la sua presenza scenica unica e un approccio sempre molto diretto. Il tour nei più bei teatri d’Italia è un’occasione imperdibile per ascoltare i brani più amati della rocker in una nuova espressione artistica.

Il 2022 della rocker è cominciato con il tutto esaurito nel tour teatrale in Italia, i concerti ad aprile a Londra, Lussemburgo, Parigi e Bruxelles, poi il successo allo Stadio Artemio Franchi di Firenze, l’emozione del più grande evento musicale di sempre contro la violenza sulle donne UNA. NESSUNA .CENTOMILA alla RCF Arena Reggio Emilia (Campovolo), ben 10 date in Germania davanti a migliaia di spettatori in due settimane e i concerti in Italia nelle più suggestive location open air e nei principali festival estivi. Ora Gianna Nannini è pronta a riabbracciare i suoi fan accompagnata sul palco dalla sua strepitosa band composta da Davide Tagliapietra alla direzione musicale e alle chitarre, Milton McDonald alle chitarre, Francis Hylton al basso, Steve Barney alla batteria, Isabella Casucci cori.

Anche in questo tour assieme a Gianna Nannini sul palco ci sarà il monfalconese Christian “Noochie” Rigano (tastiere). Rigano, pianista, tastierista, arrangiatore e produttore, stretto collaboratore di Jovanotti, ha all’attivo tour e lavori in studio con Elisa, Tiziano Ferro, Marco Mengoni e molti altri “big” della canzone italiana. Quelli nei teatri saranno concerti da non perdere con una scaletta carica di energia che comprende le sue hit e tante sorprese, brani recenti entrati nel cuore dei fan come "La Differenza" e “L’aria sta finendo”, e iconici, che hanno segnato la sua carriera, come "I maschi", "America" e “Fotoromanza”.

Fra i prossimi concerti al Politeama Rossetti ricordiamo anche quelli di Elisa (doppia data sold out il l’1 e 2 dicembre), Claudio Baglioni (30 gennaio 2023), Ermal Meta (14 marzo). Info e biglietti su www.azalea.it

0 Commenti

L'economia in un click

Cultura

Economia

Sport news

Politica

Il Friuli

Green

Business

AGENDA

Invia questa pagina ad un tuo amico
I campti contrassegnati con * sono obbligatori