Home / Spettacoli / I colori di Fantateatro al Teatro Verdi di Gorizia

I colori di Fantateatro al Teatro Verdi di Gorizia

La compagnia bolognese porta in scena domenica 20 'Il Mago di Oz'

I colori di Fantateatro al Teatro Verdi di Gorizia

La compagnia bolognese Fantateatro approda sul palco del Teatro Verdi di Gorizia pronta ad incantare con le sue sorprendenti e colorate storie il pubblico. Domenica 20 gennaio, alle 16, l’appuntamento è con il magnifico capolavoro di Frank L. Baum, “Il Mago di Oz”.

Dorothy è una bambina che vive in Kansas con gli zii e il cane Toto. Un giorno un violentissimo tornado travolge la sua casa trasportando Dorothy e Toto in volo fino al fantastico paese di Oz. È qui che ha inizio la sua magica avventura in compagnia di uno Spaventapasseri senza cervello, un Uomo di Latta senza cuore e un Leone senza coraggio.

Con questo show Fantateatro affronta con delicatezza e poesia il tema dell’amicizia. Attraverso l’aiuto reciproco, infatti, i quattro protagonisti arriveranno ad avere una maggiore consapevolezza delle loro potenzialità e a sviluppare la fiducia in sé stessi.

Lo spettacolo, adatto a bambini a partire dai 4 anni, unisce il sapore di una fantastica storia diventata ormai un grande classico a tecniche originali e innovative. L’allestimento vede infatti un singolare connubio tra cartoni animati proiettati su maxischermo e attori in carne e ossa. A tutto ciò si aggiunge un’elevata interattività tra i personaggi in scena e il pubblico, che viene coinvolto in prima persona nelle vicende di Dorothy e dei suoi amici.

0 Commenti

Cronaca

Economia

Politica

Sport news

Cultura

Il Friuli

Business

Green

Family

Invia questa pagina ad un tuo amico
I campti contrassegnati con * sono obbligatori