Home / Spettacoli / Johnny Depp sul palco del Pordenone Blues!

Johnny Depp sul palco del Pordenone Blues!

La star di Hollywood questa sera sarà ospite speciale di Jeff Beck per una delle date più esplosive di tutta la stagione

Johnny Depp sul palco del Pordenone Blues!

Forse è un rischio, ma è calcolato: quello di vedere il suo nome sovrastare tutti gli ospiti di un festival come Pordenone Blues & Co., che è arrivato alla 31esima edizione e, come tutti i festival, ritrova i grandi nomi internazionali.

Quello di Johnny Depp lo è ancora di più, perché si tratta di una vera celebrity, un attore noto per una filmografia ricchissima, che sarà ospite l’ospite speciale, questa sera, di Jeff Beck. Il chitarrista inglese, di nuovo in tour dopo quasi tre anni, ha una carriera che dura da mezzo secolo, è ai primi posti nelle classifiche dei più grandi virtuosi di tutti i tempi della sei corde e ha vinto cinque Grammy.

Dopo aver suonato insieme in più occasioni, Depp e Beck nel 2020 hanno pubblicato la loro prima collaborazione, un brano che è la reinterpretazione del classico Isolation di John Lennon. Per l’eclettico attore, questa non è la sua prima prova musicale, visto che ha iniziato a suonare la chitarra negli Anni ‘80, ha collaborato con grandi nomi e fa parte dei leggendari Hollywood Vamnpires con Alice Cooper e Joe Perry degli Aerosmith.

Dopo la coppia di chitarristi ‘super’, giovedì 21 sarà la volta del tradizionale Blues on the roads, una maratona di 20 concerti di artisti locali, e non solo, nelle strade e nei locali del centro. Venerdì 22 arriva finalmente, dopo il forfait di un anno fa, Fantastic Negrito: uno showman di un’intensità irresistibile, che presenterà il suo quarto album White Jesus Black Problems, dopo gli act di Sugar Blue e Grayson Capps.

L’ultimo live sabato 23 all’insegna dell’hard rock inglese, con The Amazons e soprattutto The Darkness di Justin Hawkins, carismatica band che ha firmato successi planetari e riportato in auge l’hard e il glam rock.

0 Commenti

L'economia in un click

Cultura

Economia

Sport news

Politica

Il Friuli

Green

Business

AGENDA

Invia questa pagina ad un tuo amico
I campti contrassegnati con * sono obbligatori