Home / Spettacoli / Langobardi, miglior film storico al Best Film Awards di Londra

Langobardi, miglior film storico al Best Film Awards di Londra

Successo per la prima uscita nel Regno Unito per il docufilm indipendente prodotto da Invicti Lupi e Matteo Grudina, con alla regia Simone Vrech di Base2 Video Factory

Langobardi, miglior film storico al Best Film Awards di Londra

"Langobardi - Alboino e Romans" ha vinto il premio "Miglior film storico indipendente" a Londra, al festival cinematografico "Best Film Awards". Si trattava della prima uscita nel Regno Unito ed è divenuta il primo premio cinematografico che il docufilm riceve in Europa. "A pochi giorni di distanza dai due premi conquistati negli Stati Uniti - afferma Matteo Grudina, presidente di Invicti Lupi e produttore del docufilm -, un'altro grande successo della nostra piccola produzione indipendente, piccola per le risorse a disposizione ma comunque di alta qualità e contenuti storici ed archeologici".

"Una nuova grande notizia a pochi giorni dalla doppia vittoria in California, suolo americano dove finora abbiamo conquistato cinque premi in due diversi festival a Hollywood e San Diego - prosegue Grudina -. Si tratta di un'importante premio che spero funga da apripista a molti altri in Europa. Dopo tutte le difficoltà superate per la sua realizzazione, dopo tutto il tempo e l'impegno investito in questo progetto visionario, sono davvero felice che il prodotto piaccia e che venga apprezzato da pubblico e professionisti del settore. Sono sempre più convinto che il mondo della rievocazione storica sia uno strumento fondamentale per la valorizzazione della storia e della cultura, ne è un esempio il nostro docufilm dove la cura dei dettagli è stata uno dei punti di forza del prodotto. Il lavoro da fare è ancora molto e la strada da percorrere è lunga, ma notizie come questa donano nuova energia e motivazione a proseguire sulla rotta tracciata".

Articoli correlati
0 Commenti

Cronaca

Economia

Politica

Sport news

Cultura

Il Friuli

Business

Green

Family

Invia questa pagina ad un tuo amico
I campti contrassegnati con * sono obbligatori