"Langobardi - Alboino e Romans" ha vinto il premio "Miglior film storico indipendente" a Londra, al festival cinematografico "Best Film Awards". Si trattava della prima uscita nel Regno Unito ed è divenuta il primo premio cinematografico che il docufilm riceve in Europa. "A pochi giorni di distanza dai due premi conquistati negli Stati Uniti - afferma Matteo Grudina, presidente di Invicti Lupi e produttore del docufilm -, un'altro grande successo della nostra piccola produzione indipendente, piccola per le risorse a disposizione ma comunque di alta qualità e contenuti storici ed archeologici".
"Una nuova grande notizia a pochi giorni dalla doppia vittoria in California, suolo americano dove finora abbiamo conquistato cinque premi in due diversi festival a Hollywood e San Diego - prosegue Grudina -. Si tratta di un'importante premio che spero funga da apripista a molti altri in Europa. Dopo tutte le difficoltà superate per la sua realizzazione, dopo tutto il tempo e l'impegno investito in questo progetto visionario, sono davvero felice che il prodotto piaccia e che venga apprezzato da pubblico e professionisti del settore. Sono sempre più convinto che il mondo della rievocazione storica sia uno strumento fondamentale per la valorizzazione della storia e della cultura, ne è un esempio il nostro docufilm dove la cura dei dettagli è stata uno dei punti di forza del prodotto. Il lavoro da fare è ancora molto e la strada da percorrere è lunga, ma notizie come questa donano nuova energia e motivazione a proseguire sulla rotta tracciata".
Langobardi, miglior film storico al Best Film Awards di Londra
Successo per la prima uscita nel Regno Unito per il docufilm indipendente prodotto da Invicti Lupi e Matteo Grudina, con alla regia Simone Vrech di Base2 Video Factory
