Home / Spettacoli / Langobardi premiato a New York

Langobardi premiato a New York

Al docufilm friulano la Honorable Mention alla quarta edizione del Deep Focus Film Festival

Langobardi premiato a New York

Il docufilm friulano "Langobardi - Alboino e Romans" torna da New York con una selezione ufficiale e un premio come “Honorable Mention” alla quarta edizione del Deep Focus Film Festival.

Il documentario è stato valutato da una giuria di registi professionisti che hanno riconosciuto la qualità dei suoi contenuti storici. Salgono così a 54 i premi internazionali conquistati dalla produzione di Invicti Lupi: 22 premi e 32 selezioni ufficiali.

"Langobardi - Alboino e Romans" sta facendo conoscere agli occhi del mondo un pezzo della storia e del territorio regionale. "Il tutto - ricordano da Invicti Lupi - grazie all’alto livello qualitativo di contenuti e immagini che siamo riusciti a realizzare con la nostra piccola produzione, grazie a un equilibrato intreccio di approfondimento storico e fiction, grazie al fondamentale apporto del mondo della rievocazione storica e della cura dei dettagli. Se volete sostenerci ricordiamo a tutti che è possibile acquistare i dvd e i blu-ray del docufilm così da sostenere i nostri futuri progetti culturali. Sul sito web www.invictilupi.org i dettagli per effettuare l'ordine, grazie!".

Il docufilm "Langobardi – Alboino e Romans" è prodotto da Matteo Grudina e Invicti Lupi, regia di Simone Vrech dello studio Base2 Video Factory, lo staff è composto da: Sandra Lopez Cabrera (assistenza alla regia e make up), Lorenzo Bregant (colonna sonora), Ragnarök (musiche), Alessandro Galliera (riprese), Paolo Massaria (voce narrante); consulenze storiche ed archeologiche a cura di Nicola Bergamo, Michele Angiulli, Annalisa Giovannini e Cristiano Brandolini. Si ringrazia per il sostegno e la partnership di: Comune e Civico Museo Archeologico di Romans d'Isonzo; Regione; PromoTurismoFvg; Consiglio regionale; BCC Staranzano e Villesse; Fondazione Carigo; ARLeF (Agenzia regionale per la lingua friulana); Società Filologica Friulana; Società Friulana di Archeologia; comune di Ragogna; comune di San Floriano del Collio; comune di Cormons; unione comunale di Strassertal (Austria); museo e parco archeologico nazionale "Freilichtmuseum Elsarn" (Austria); UISP, unione italiana sport per tutti; ente castello dei Conti Formentini di San Floriano del Collio; associazione "Italia Medievale"; i cittadini che ci hanno sostenuto con la campagna di crowdfunding e molte altre associazioni, aziende e realtà locali.

1 Commenti
claudia46

Fa specie la mancanza, tra i finanziatori, della Fondazione Friuli.......

L'economia in un click

Cultura

Economia

Sport news

Politica

Il Friuli

Green

Business

AGENDA

Invia questa pagina ad un tuo amico
I campti contrassegnati con * sono obbligatori