Home / Spettacoli / Le Sorelle Marinetti inaugurano Friuli Doc

Le Sorelle Marinetti inaugurano Friuli Doc

Lo spettacolo di Turbina, Mercuria e Scintilla sul palco di piazza Libertà, a Udine

Le Sorelle Marinetti inaugurano Friuli Doc

Sul palco di piazza Libertà arrivano le Sorelle Marinetti.
Giovedì 12 settembre, sul palco di piazza Libertà, alle 21.30, si parte con il grande concerto spettacolo delle Sorelle Marinetti & L’Orchestra Maniscalchi. “Non ce ne importa niente”, questo il titolo dello spettacolo, sarà capace di catturare il pubblico, con leggerezza, eleganza e ironia, raccontando in un viaggio attraverso gli anni Trenta e Quaranta, la nascita della radio e poi del cinema. Per l’occasione le Sorelle Marinetti, in perfetto falsetto e canto armonizzato, renderanno omaggio al Trio Lescano e alle canzoni tra le due guerre mondiali. Nicola Olivieri (Turbina Marinetti), Andrea Allione (Mercuria Marinetti) e Marco Lugli (Scintilla Marinetti), approdano così a Udine con un viaggio temporale a ritroso negli anni ’30. “Non ce ne importa niente”, infatti, non è un semplice concerto, ma una vera e propria pièce di teatro musicale.


Tanta musica e spettacolo nelle altre 7 piazze di Friuli Doc
Sul palco allestito in piazza San Cristoforo, invece, sarà di scena l’hip-hop e il rock di Music Art, mentre il folk di Lino Straulino accompagnerà il pubblico della prima serata di Friuli Doc in piazza XX Settembre. Se in Largo Ospedale vecchio i Bandelia non mancheranno di far ballare tutti al ritmo della musica pop, in piazza Venerio saranno i Linea 80 a catturare il pubblico con il revival anni ’80. Sul piazzale del castello spazio alla danza con l’esibizione dei ballerini e ballerine di Azzurra Dance, mentre in piazza Garibaldi sarà ospite di Friuli Doc l’udinese Giovanni Miani, salito all’onore delle cronache per il secondo posto ottenuto al Festival di Sanremo nel 1985 tra le nuove proposte. Il salotto di piazza Matteotti, infine, ospiterà un “easy listening” dei Montefiori Cocktail. Tutti i concerti inizieranno alle 21.30.

Tutte le informazioni, il programma e molto altro ancora è consultabile sul sito www.comune.udine.it, scaricabile dalla nuova applicazione per smartphone e tablet o presso il PuntoInforma in via Savorgnana 12 (tel. 0432 414717/718) oltre che negli infopoint del Comune (casette rosse) presenti nel centro storico.

0 Commenti

Cronaca

Economia

Politica

Sport news

Cultura

Il Friuli

Business

Green

Family

Invia questa pagina ad un tuo amico
I campti contrassegnati con * sono obbligatori