Home / Spettacoli / Mondofuturo atterra al Festival di Sanremo

Mondofuturo atterra al Festival di Sanremo

Giovedì 4 marzo, dal canale YouTube del Trieste Science+Fiction Festival, ospite del 2021 Alberto Bebo Guidetti de Lo Stato Sociale

Mondofuturo atterra al Festival di Sanremo

Giovedì 4 marzo alle ore 14 dal canale YouTube del Trieste Science+Fiction Festival - www.youtube.com/c/MONDOFUTURO - Mondofuturo atterra al Festival di Sanremo con il quarto ospite del 2021: Alberto “Bebo” Guidetti de Lo Stato Sociale.

Si partirà da quel folle progetto di “serialità muscale” con cui la band bolognese ha partorito cinque nuovi dischi solisti in cinque settimane; passeremo per la serata delle cover di Sanremo dove proveranno a rappresentare più di 10.000 lavoratori dello spettacolo sulle note di 'Non è per sempre' degli Afterhours. Viaggeremo poi avanti e indietro nel tempo, per ripercorrere i 9 anni dall’uscita di Turisti della democrazia, per provare a capire quanto sia cambiato il panorama musicale italiano nel giro di poco tempo e per fantasticare sui concerti del futuro e su come potrebbe ripartire il mondo della musica dal vivo.


Infine ci sposteremo brevemente nel campo letterario per parlare di Fantastico!: una rivista di racconti, indipendente e autoprodotta, nata come newsletter per appagare l’esigenza di sfuggire dalle narrazioni imbruttite presenti sui social e dalle sgrammaticature indiavolate.

Di tutto questo e di molto altro discuterà Alberto Guidetti assieme a Francesco Ruzzier giovedì 4 marzo alle 14 dal canale Youtube del Festival di fantascienza: www.youtube.com/c/MONDOFUTURO

Mondofuturo è un ciclo di incontri di scienza e fantascienza che nasce sulla scia degli “Incontri di Futurologia” del Festival della Fantascienza. Il progetto, ideato e realizzato da La Cappella Underground e Trieste Science+Fiction Festival, si avvale del patrocinio della SISSA - Scuola Internazionale Superiore di Studi Avanzati, di Area Science Park e di Inaf-Osservatorio Astronomico di Trieste.

Mondofuturo continua giovedì 11 marzo con Margherita Hack in bicicletta tra le stelle, il libro di Roberta Balestrucci Fancellu (BeccoGiallo Ed.) che sfoglieremo insieme all'autrice e all'astrofisica Anna Gregorio.

0 Commenti

Cronaca

Economia

Politica

Sport news

Cultura

Il Friuli

Business

Green

Family

Invia questa pagina ad un tuo amico
I campti contrassegnati con * sono obbligatori