Home / Spettacoli / Olimpiadi di Tokyo, un concerto per gli atleti Fvg

Olimpiadi di Tokyo, un concerto per gli atleti Fvg

Organizzato dall’Ente Friuli nel Mondo, sarà diretto da Ottaviano Cristofoli, fondatore del Fogolâr Furlan

Olimpiadi di Tokyo, un concerto per gli atleti Fvg

La Fanfara Olimpica di John Williams, poi Giovanni Gabrieli, infine il coro con un pezzo originale di Marco Maiero e il bis finale con la struggente A planc cale il soreli.

E' il programma del concerto di benvenuto che i ragazzi del Music System Italy-Japan, diretti dal friulano Ottaviano Cristofoli, dedicheranno domani a Tokio agli atleti regionali in gara alle olimpiadi.

L’evento, che sarà trasmesso in streaming dalle 17 di domani sul sito www.musicsystemitaly.eu e sabato in differita sulle frequenze di Telefriuli, è organizzato dal Fogolâr Furlan di Tokyo e dall’ Ente Friuli nel Mondo, con il sostegno della Regione, di Promoturismo Fvg, della Fondazione Friuli, del Comune di Udine e del Coni. Obiettivo, oltre che salutare la pattuglia olimpica del Fvg, che non potrà purtroppo partecipare all’evento per le rigide misure anti-contagio adottate in occasione dei Giochi, anche promuovere il turismo Fvg sul mercato giapponese.

Anima del concerto e del Music System Italy-Japan il musicista di Tavagnacco Ottaviano Cristofoli. Prima tromba della Japan Philarmonic Orchestra, Cristofoli vive in Giappone dal 2009 ed è stato il fondatore del Fogolâr Furlan di Tokyo.

0 Commenti

Cronaca

Economia

Politica

Sport news

Cultura

Il Friuli

Business

Green

Family

Invia questa pagina ad un tuo amico
I campti contrassegnati con * sono obbligatori