Home / Spettacoli / Omaggio a Bob Dylan a Tricesimo

Omaggio a Bob Dylan a Tricesimo

Omaggio a Bob Dylan a Tricesimo

Barbara Belloni ai ‘Faber & Gaber Days’ con il suo album-tributo e un paio di ospiti di prestigio

Ai ‘Faber & Gaber Days’ organizzati dal Folk Club Buttrio arriva un grande omaggio a Bob Dylan. Domenica 16 alle 17 nel Teatro “Garzoni” di Tricesimo è previsto il concerto 'A Day With Mr. Dylan, di cui saranno protagonisti Barbara Belloni Band e il bluesman austriaco ‘Sir’ Oliver Mally, con la straordinaria partecipazione all’organo Hammond di Pippo Guarnera. Il concerto sarà preceduto da una breve riflessione di Nicola Cossar sul grande cantautore e Premio Nobel.

Barbara Belloni è una cantante padovana in carriera da vent’anni e già protagonista di un omaggio discografico a Jim Croce. Il suo album ‘Dylan’ sarà al centro del concerto, con brani di vari periodi della vasta discografia di Dylan, dal folk degli esordi alla svolta elettrica di Newport, dal blues di ‘New Morning’ al country di ‘Desire’, fino al rock di ‘Infidels’ e ‘Oh Mercy’, oltre a brani meno conosciuti, ma di sicuro impatto.

Ospite della BBB sarà il grande Pippo Guarnera, miglior hammondista d'Italia e fra i maggiori solisti dello strumento a livello mondiale. Le sue collaborazioni comprendono Napoli Centrale, Ligabue, Nannini, Jannacci, Finardi, Timoria, come pure Carey Bell, Luther Allison, Lowell Fulson, Coco Montoya, Maria Muldaur, Rudi Rotta, John Mayall e Taj Mahal.

Aprirà il concerto il cantautore austriaco ‘Sir’ Oliver Mally, che omaggerà il Dylan acustico con il nuovo album ‘Sir Oliver Mally plays Dylan' per voce e chitarra slide. Il ‘trittico’ finale dei 'Faber & Gaber Days' proseguirà a Udine il 21 e il 24 febbraio con un concerto per Leonard Cohen e un grande evento dedicato a Giorgio Gaber.

0 Commenti

Cronaca

Economia

Politica

Sport news

Cultura

Il Friuli

Business

Green

Family

Invia questa pagina ad un tuo amico
I campti contrassegnati con * sono obbligatori