Home / Spettacoli / Omaggio a Sergio Endrigo, con Simone Cristicchi e la Fvg Orchestra

Omaggio a Sergio Endrigo, con Simone Cristicchi e la Fvg Orchestra

Canzone per te, lo spettacolo in scena al Verdi di Gorizia, venerdì 3 dicembre

Omaggio a Sergio Endrigo, con Simone Cristicchi e la Fvg Orchestra

Un intenso ed emozionante omaggio a un artista che ha lasciato un repertorio indimenticabile, Sergio Endrigo: questo è Canzone per te, lo spettacolo esclusivo che riporterà venerdì 3 dicembre alle 20.45 Simone Cristicchi al Teatro Verdi di Gorizia. Al suo fianco ci sarà la FVG Orchestra, diretta dal maestro Valter Sivilotti.

“Canzone per te è il mio personalissimo, umile omaggio a Sergio Endrigo. Sarà per me un grande onore ricordare questo artista straordinario, che ha lasciato un repertorio di canzoni meravigliose, ancora oggi cantate e conosciute da tutti. Sarà un concerto veramente emozionante, da vivere insieme, finalmente”, spiega il cantautore, attore e scrittore, che aveva coinvolto Endrigo nel suo primo album “Fabbricante di canzoni”. Insieme i due hanno inciso il duetto “Questo è amore”.

Con l’omaggio al cantautore polesano, Cristicchi rinsalda così il legame con l’Istria e con le nostre terre nato proprio in occasione di Magazzino 18, lo spettacolo teatrale col quale ha portato all’attenzione nazionale la tragedia dimenticata dell'esodo istriano. Si rinnova inoltre il sodalizio artistico col maestro Sivilotti, che ancora una volta accompagnerà Cristicchi curando l’arrangiamento dei brani e dirigendo l’orchestra regionale di 40 elementi.


Un’occasione dunque per riascoltare i grandi successi di Sergio Endrigo:, come “Era d’estate”, “Io che amo solo te”, “Lontano dagli occhi“, “Canzone per te“, ma anche alcuni dei titoli più amati del repertorio di Cristicchi, da “Vorrei cantare come Biagio Antonacci” a “Mi manchi”, da “Ti regalerò una rosa” ad “Abbi cura di me”, senza dimenticare “Magazzino 18”. I biglietti sono in vendita nella biglietteria di via Garibaldi 2/a (tel. 0481-383601) e nel Botteghino di corso Italia da lunedì a sabato dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 19. La vendita dei tagliandi singoli per i sei spettacoli in cartellone nel 2021 prosegue anche su Vivaticket.

La campagna abbonamenti
Da lunedì 29 novembre a mercoledì 1 dicembre gli abbonati delle stagioni 2019/2020 e 2020/2021 potranno richiedere di cambiare posto. In questa fase anche gli abbonati a Eventi Smile, Eventi Arte, Eventi Musical Family Show, Eventi International Ballet, 3Stelle e Young delle Stagioni 2019/2020 e 2020/2021 potranno acquistare una nuova tipologia di abbonamento, ovviamente secondo le disponibilità di posti.
I nuovi abbonamenti potranno essere sottoscritti da sabato 4 dicembre.
I biglietti singoli per gli spettacoli del 2022 saranno invece in vendita da lunedì 13 dicembre. Da martedì 14 sarà attiva anche la vendita sul circuito Vivaticket.
I carnet saranno in vendita da lunedì 3 gennaio 2022.
Nelle giornate di svolgimento degli spettacoli i biglietti saranno acquistabili in botteghino dalle 20 fino a inizio spettacolo.

0 Commenti

L'economia in un click

Cultura

Economia

Sport news

Politica

Il Friuli

Green

Business

AGENDA

Invia questa pagina ad un tuo amico
I campti contrassegnati con * sono obbligatori