Home / Spettacoli / Per il Concerto all'Alba l'arpa solista di Emanuela Battigelli

Per il Concerto all'Alba l'arpa solista di Emanuela Battigelli

Domenica 2 agosto, la Fortezza di Osoppo ospiterà il suggestivo concerto

Per il Concerto all\u0027Alba l\u0027arpa solista di Emanuela Battigelli

Il prossimo 2 agosto presso la Fortezza di Osoppo si terrà l'ormai tradizionale Concerto all'Alba, organizzato dall'Associazione BieleStele in collaborazione e con il sostegno della Comunità Collinare del Friuli Venezia Giulia e del Comune di Osoppo. L'appuntamento è alle 04:50 con l'arpa solista di Emanuela Battigelli, ad ingresso libero.

In questo concerto Battigelli eseguirà in prima assoluta - a quasi cento anni dalla composizione - il trittico di Guido Guerrini Le suore – tre bozzetti per arpa scritto a San Michele in Bosco nel 1921 e dedicato alla futura moglie Emilia Putti; dalla loro unione nascerà nel 1923 la grande scrittrice e poetessa Cristina Campo.

Emanuela Battigelli suonerà inoltre la trascrizione di una sua improvvisazione ispirata dalla poesia Le ninfee di Daniel Mark Epstein (dal libro Dall'alba al crepuscolo a cura di Simone Dubrovic, Raffaelli Editore).

Nel concerto, la cui supervisione al suono sarà a cura di Artesuono, verranno eseguite musiche di Satoh, Battigelli, Schumann, Guerrini e Farkas.

0 Commenti

Cronaca

Economia

Politica

Sport news

Cultura

Il Friuli

Business

Green

Family

Invia questa pagina ad un tuo amico
I campti contrassegnati con * sono obbligatori