Home / Spettacoli / Proiezioni speciali a Udine e Zugliano di '… e quel giorno uccisero la felicità'

Proiezioni speciali a Udine e Zugliano di '… e quel giorno uccisero la felicità'

Da giovedì 7 a venerdì 9 novembre il film-documentario sarà proposto per il mese della Finanza etica

Proiezioni speciali a Udine e Zugliano di \u0027… e quel giorno uccisero la felicità\u0027

Tre serate speciali con il film-documentario '… e quel giorno uccisero la felicità'. Si parte giovedì 7 novembre, alle 20:30, al Centro Ernesto Balducci, in Piazza della Chiesa 1 a Zugliano, venerdì 8 alle 18:30 alla Biblioteca dell’Africa in via Romeo Battistig 48 a Udine, e infine sabato 9, alle 18:30, nella Sala Parrocchiale del Gesù Buon Pastore in ia Riccardo Di Giusto 74, a Udine.

Ad ogni proiezione sarà presente il regista e giornalista Silvestro Montanaro.

Il documentario (2013 - 54’) racconta del pensiero politico di Thomas Sankara, giovane e straordinario presidente del Burkina Faso, uno dei paesi più poveri del mondo. Venne ucciso perché sosteneva che la politica deve essere al servizio delle persone e non arricchimento personale, perché sosteneva le ragioni degli ultimi, dei “diversi”, delle donne, denunciando lo strapotere criminale della grande finanza. Venne messo a tacere perché irrise le regole di un mondo fondato sulla competitività che umilia chi lavora e arricchisce i burattinai.

L'iniziativa è sostenuta da GIT di Udine di Banca Etica, Time for Africa, Hemp Revolution e Centro Ernesto Balducci, in collaborazione con AIAB FVG, ARCI Udine, Greenpeace Udine, CGIL Udine, CeVI, Libera Udine, Stop TTIP-CETA, Oikos Onlus, Distretto Economia Solidale Pan e Farine dal Friul di Miec, Aurora Udine Est, Legambiente Udine, Istituto Jaques Maritain, Naturasì.

0 Commenti

Cronaca

Economia

Politica

Sport news

Cultura

Il Friuli

Business

Green

Family

Invia questa pagina ad un tuo amico
I campti contrassegnati con * sono obbligatori