Home / Spettacoli / Riconoscimento ministeriale per l'Istituto D'Annunzio Fabiani di Gorizia

Riconoscimento ministeriale per l'Istituto D'Annunzio Fabiani di Gorizia

Il Liceo Artistico si è aggiudicato il Premio Assoluto al Concorso Nazionale “Scrivere il Teatro 2018”

Riconoscimento ministeriale per l\u0027Istituto D\u0027Annunzio Fabiani di Gorizia

Il Laboratorio di scrittura creativa organizzato dalle professoresse Elena Iess e Michela Appugliese con la collaborazione di Pino Roveredo, lo scorso anno, per le attuali 5 A e 5 B del Liceo Artistico, ha conquistato il primo premio al concorso nazionale ‘Scrivere il teatro’, iniziativa promossa dal Miur in collaborazione con l'International Theatre Institute.

‘Bastava un abbraccio’ il titolo del testo risultato vincitore assoluto che, il 26 febbraio, porterà una delegazione ministeriale al Liceo Artistico per la consegna ufficiale del riconoscimento e per iniziare a mettere in scena il testo con i ragazzi: in tale giornata, infatti, presso il Liceo Artistico goriziano saranno ospiti il funzionario ministeriale Renato Corosu, il regista e produttore Giorgio Zorcù e l'attrice Sara Donzelli. Si tratta di un lavoro che ha preso spunto da un'esperienza vissuta l'anno scorso e sviluppata dal medesimo gruppi con il dottor Perazza durante il servizio giornalistico sul Parco Basaglia ed ex Ospedale Psichiatrico di Gorizia.

A marzo il lavoro proseguirà con il Gruppo teatrale della scuola che sarà ospite di uno stage teatrale a Cinigiano, in provincia di Grosseto, occasione in cui i ragazzi, seguiti da esperti, lavoreranno al testo per la sua messa in scena. Lo spettacolo debutterà poi a Roma presso il Teatro Eliseo il 27 marzo prossimo nell'ambito della Giornata Mondiale del Teatro.

0 Commenti

Cronaca

Economia

Politica

Sport news

Cultura

Il Friuli

Business

Green

Family

Invia questa pagina ad un tuo amico
I campti contrassegnati con * sono obbligatori