Home / Spettacoli / Sold out per Elisa, doppia data a Trieste

Sold out per Elisa, doppia data a Trieste

Sold out per Elisa, doppia data a Trieste

Dopo il boom del concerto dell'1 dicembre, nuova occasione live il giorno successivo

Elisa registra il sold out e raddoppia le date del suo nuovo tour “An intimate night”. A dicembre l’artista ritorna nell'atmosfera intima del teatro, e lo fa con una serie di live speciali che, in meno di una settimana dall’annuncio, segnano il sold out in tutte le città interessate a partire della sua Trieste, prima tappa del suo nuovo progetto live.

Oltre 1400 biglietti andati in vendita in poche ore per il live di giovedì 1° dicembre al Politeama Rossetti e, quindi, il nuovo odierno annuncio di una seconda data in programma il giorno seguente, venerdì 2 dicembre, sempre al Politeama Rossetti con inizio alle 21.

Nella magia del periodo natalizio, sul palco Elisa sarà accompagnata da una formazione d’eccezione formata da pianoforte, chitarra e quintetto d’archi. Chiusa con grande successo di pubblico e critica (oltre 150.000 spettatori) la tournée “Back To The Future Live Tour”, che in tutte le regioni d’Italia ha portato non solo tanta musica ma anche un importante messaggio per l’ambiente, e impegnata ora con il tour Europeo, l’artista è pronta così per il nuovo progetto live.

I Biglietti per questo nuovo concerto, organizzato da Zenit srl e Friends and Partners, in collaborazione con Regione Friuli Venezia Giulia, PromoTurismoFVG e Politeama Rossetti di Trieste, saranno in vendita in presale dalle 12.00 di oggi e in vendita generale sul circuito Ticketone dalle 12.00 di domani, martedì 4 ottobre. Info e punti vendita su www.azalea.it

Elisa, classe 1977, è fra le cantautrici e musiciste più amate dal pubblico italiano. Ha pubblicato undici album in studio, sei compilation, due album dal vivo, quattro album video, settantatre singoli e altrettanti video musicali, vendendo oltre 5,5 milioni di dischi e riscuotendo successo anche in Europa e in Nord America, guadagnando complessivamente un disco di diamante, un disco multiplatino (come membro del gruppo Artisti Uniti per l'Abruzzo), quarantaquattro dischi di platino e nove dischi d'oro.

In Italia ha ottenuto tutti i principali premi e riconoscimenti in ambito musicale: dal Festival di Sanremo nel 2001 con il brano “Luce (tramonti a nord est)”, grazie al quale conquistò sei premi, incluso il primo posto nella categoria Big, alla Targa Tenco, da due Premi Lunezia a 15 Italian Wind & Music Awards, dal Festivalbar al Nastro d'argento, e un Premio Regia Televisiva. Tra gli altri numerosi riconoscimenti c'è anche un MTV Europe Music Award.

Nel 2013 il brano “Ancora qui”, colonna sonora del film di Quentin Tarantino “Django Unchained”, scritta da Elisa e composta da Ennio Morricone, ha ricevuto una nomination agli Oscar e ai Grammy Awards. Elisa si è piazzata al secondo posto al Festival di Sanremo 2022 con il brano “O forse sei tu”, che ha ottenuto anche il premio per la migliore composizione musicale. Il 18 febbraio 2022 l’artista ha pubblicato l’album “Ritorno al Futuro/Back to the Future”, doppio disco di inediti, di cui una parte in italiano e l'altra in inglese. Fra gli ultimi progetti anche la pubblicazione dei singoli “Quello che manca”, in collaborazione con Rkomi, e “Litoranea”, assieme a Matilda De Angelis.

0 Commenti

L'economia in un click

Cultura

Economia

Sport news

Politica

Il Friuli

Green

Business

AGENDA

Invia questa pagina ad un tuo amico
I campti contrassegnati con * sono obbligatori