L’emergenza Coronavirus ha costretto i teatri ad annullare numerosi spettacoli. Come fare se si ha già acquistato il biglietto? Il Teatro Pier Paolo Pasolini, sul proprio sito, spiega come fare.
“Desideriamo innanzitutto ringraziarvi con affetto per i numerosi messaggi di solidarietà che ci state inviando, in queste giornate così difficili per tutti, il vostro sostegno ci dà energia per guardare con fiducia e speranza al futuro – si legge sul sito –. Speriamo di poterci presto ritrovare al Teatro Pasolini di Cervignano del Friuli, cuore della nostra comunità.
Desideriamo inoltre ringraziarvi per la pazienza dimostrata nell’attesa di ricevere chiarimenti rispetto all’annullamento degli spettacoli programmati nella Stagione Teatro Pasolini. Contiamo di recuperare il maggior numero possibile degli spettacoli e dei concerti cancellati nel corso della prossima Stagione 2020/2021.
Ad oggi, le disposizioni del D.L. 17.3.2020, articolo 88, prevedono che i possessori di biglietti e abbonamenti non utilizzati a causa della chiusura dei Teatri, provvedimenti disposti per contrastare la diffusione del COVID 19, potranno chiedere, entro trenta giorni dalla data di entrata in vigore del suddetto decreto (16 aprile 2020), di sostituirli con voucher di pari importo“.
“Chi vuole avvalersi di tale opportunità, può inviare una e-mail al nostro indirizzo [email protected] con allegate le scansioni o le foto ben visibili dei biglietti e degli abbonamenti da sostituire, o delle ricevute di pagamento di acquisti effettuati online su www.vivaticket.it – specifica la nota –. Vi preghiamo di indicare con chiarezza i vostri dati: nome, cognome e numero di telefono. La biglietteria del Teatro, entro il 16 maggio 2020, provvederà ad emettere i voucher (di pari importo dei titoli d’acquisto), da utilizzare entro un anno dalla data di emissione e, quindi, nel corso di tutta la prossima Stagione 2020/2021“.
“Tale disposizione governativa è passibile di aggiornamenti ai quali naturalmente saremo tenuti ad attenerci – conclude la nota –. Si tratta di un’eventualità decisamente comprensibile, considerata la condizione di emergenza straordinaria nella quale tutte le imprese si trovano oggi ad operare. Per ulteriori informazioni o chiarimenti potete scrivere all’indirizzo della biglietteria del Teatro ([email protected])“.
Spettacoli annullati? Voucher per chi aveva acquistato i biglietti
La comunicazione del Teatro Pasolini di Cervignano
90
articolo precedente