Home / Spettacoli / The Winonas e Taffy&Miss-I Dj set all'Astro Club di Fontanafredda

The Winonas e Taffy&Miss-I Dj set all'Astro Club di Fontanafredda

Venerdì 11 ottobre live della band tutta al femminile, mentre sabato 12 riprenderanno le trasmissioni di Astro Transmission con, alla console Dj Taffy & Miss-I

The Winonas e Taffy\u0026Miss-I Dj set all\u0027Astro Club di Fontanafredda

Dopo un album dal sapore molto lo-fi (“Sirene”, 2015) e una serie di concerti in giro per l'Italia e il Nord Europa che hanno contribuito a modellare e definire il progetto artistico, le Winonas tornano con un EP che rappresenta la prova tangibile della loro maturazione musicale. Si intitola Arborea e uscirà il 10 ottobre 2019 per Vaccino Dischi.
Composto da 5 nuovi brani inediti e una cover di Nada “Malanima (Senza un perché)”, Arborea è una raccolta di sensazioni narrate attraverso l’immaginario vegetale, visto come luogo di presa di coscienza, il sogno come mezzo di partenza, l’addio come segno di speranza, la solitudine come necessità emotiva.
Arborea, come un albero che nasce delicatamente dal suolo, cresce e il suo fusto diventa più spesso, legnoso, solido. Immaginiamo un bosco scuro in cui solo pochi raggi di sole riescono a insinuarsi fra le fronde e raggiungere il terreno. Immaginiamo un essere umano, le sue paure, le sue delusioni, la sua sfiducia e le sue speranze, il suo bisogno di solitudine per mettere in ordine le idee o per decomprimere il suo stato mentale. Immaginiamolo camminare, pensante, in mezzo al bosco. Il buio rilassa le palpebre, le tempie, si sentono solo suoni naturali, si intravedono colori nascosti, il senso è di pace e finalmente può riflettere lontano dall’usuale velocità della vita.
In apertura di serata ci saranno le canzoni country di Charles Wallace, al secolo Marco Zuccaro da Vittorio Veneto, e l’attitudine post-punk di Lupetto.

Sabato 12 ottobre riparte Astro Transmission Party, serata che è occasione per ascoltare buona musica, con alla console Dj Taffy & Miss-I, e per vedere interessanti band del nostro panorama musicale. Questo mese tocca a Verano (electro-pop in Italiano con reminiscenze new wave anni 80, godibilissimo!) e Suns’s Spectrum (duo synth darkwave, electro da Udine).
Per entrambe le serate apertura porte ore 22, tessera Federitalia obbligatoria, è previsto un contributo.

0 Commenti

Cronaca

Economia

Politica

Sport news

Cultura

Il Friuli

Business

Green

Family

Invia questa pagina ad un tuo amico
I campti contrassegnati con * sono obbligatori