Home / Spettacoli / Villanova, grande successo per il concerto nella Grotta Nuova

Villanova, grande successo per il concerto nella Grotta Nuova

Le note hanno celebrato i 95 anni dalla sua scoperta e l'attesa per il passaggio del Giro d'Italia

Villanova, grande successo per il concerto nella Grotta Nuova

A 95 anni dalla scoperta delle Grotta Nuova, si è realizzato il sogno degli scopritori della grotta e fondatori del Gruppo Esploratori e Lavoratori grotte di Villanova (Gelgv fondato nel 1925): arrivare nella Sala Regina Margherita di Savoia con il percorso turistico. Il Gelgv, insieme all’Amministrazione Comunale, ha celebrato questo evento storico con un concerto di musica classica in Sala Margherita con brani di Mendelsshon, Chopin e Smetana magistralmente eseguiti dai Filarmonici Friulani.

L’acustica della grotta si è rivelata inaspettatamente perfetta, tanto che non sono serviti impianti di amplificazione. La manifestazione rientrava in quelle ufficiali di contorno del Giro d’Italia che passerà per la prima volta nella storia per l’Alta Val Torre martedì 20 ottobre. Un successo strepitoso.

I posti disponibili (contingentati causa covid-19) sono andati subito esauriti, moltissime le persone in lista di attesa. Tra gli altri erano presenti Enzo Cainero “patron” delle tappe friulane del Giro, il comandante del II Stormo di Rivolto colonello Marco Bertoli, numerosi Amministratori locali tra cui il neo eletto sindaco di Cividale Daniela Bernardi e regionali tra cui il presidente del Consiglio Regionale Piero Mauro Zanin.

0 Commenti

Cronaca

Economia

Politica

Sport news

Cultura

Il Friuli

Business

Green

Family

Invia questa pagina ad un tuo amico
I campti contrassegnati con * sono obbligatori