Home / Sport news / Andrea Moretton miglior atleta europeo dell'off road

Andrea Moretton miglior atleta europeo dell'off road

Prestigioso riconoscimento per il 49enne runner di Budoia, tesserato per l’Atletica Aviano, che l’Ema ha insignito del Best Master Award 2020/2021

Andrea Moretton miglior atleta europeo dell\u0027off road

Arriva da un biennio da incorniciare, culminato lo scorso settembre con un podio continentale nel trail. E adesso, dopo tante soddisfazioni, è giunto anche il prestigioso riconoscimento della European Masters Athletics, l’associazione europea che sovrintende all’attività degli atleti Over 35.

Secondo l'Ema, Andrea Moretton merita il “Best Master Award 2020/2021”, il premio come miglior atleta europeo nel settore off-road, la corsa fuoristrada. Quarantanove anni, residente a Budoia, sposato con Claudia e padre di quattro figli, l’infaticabile runner dell’Atletica Aviano è giunto secondo assoluto e primo nella categoria SM45 ai Campionati Europei master di trail, disputati lo scorso settembre in Val Tramontina.

Nel 2020 aveva vinto la 30 km della “Piancavallo torna a correre” e conquistato la 10 miglia Aviano-Piancavallo, confermandosi atleta di valore nella corsa in montagna e nel trail. Non solo, Moretton, che interpreta il suo impegno nello sport a 360 gradi, è anche tecnico del settore giovanile dell’Atletica Aviano, dove militano anche tre suoi figli.

Il premio dell'Ema riconosce lo spessore sportivo e umano di Moretton, che ora si avvia verso un 2022 altrettanto ricco di soddisfazioni. Con l’applauso di tutta l’Atletica Aviano.

0 Commenti

Cronaca

Economia

Politica

Spettacoli

Tendenze

Il Friuli

Business

Green

Family

Invia questa pagina ad un tuo amico
I campti contrassegnati con * sono obbligatori