Home / Sport news / Apu, tutto pronto per il Pajetta Day

Apu, tutto pronto per il Pajetta Day

Basket - Domenica Udine affronta Forlì, mercoledì 25 la grande festa a Cividale

Apu, tutto pronto per il Pajetta Day

Archiviata con grande soddisfazione la vittoria del girone e il passaggio ai quarti di finale della Supercoppa LNP, a seguito del quale l’Apu sarà impegnata domenica 22 alle 18 a Forlì, a questo punto si può alzare ufficialmente il sipario sul Terzo "Memorial Piera Pajetta", appuntamento speciale del precampionato bianconero.

Tradizionalmente il Pajetta si inserisce a ridosso dell’inizio del campionato con la squadra già rodata, pertanto si è atteso l’esito del girone di coppa per poter presentare a dovere la manifestazione legata alla memoria della madre del presidente e che rappresenta, per motivi tecnici e sentimentali, il momento clou di tutto il precampionato.

Per l’occasione il Memorial Pajetta, mercoledì 25, si evolve in “Pajetta Day” e diventa l’opportunità per presentare l’attività stagionale di tutto il settore giovanile, con il momento topico rappresentato dalla gara internazionale della prima squadra bianconera contro gli sloveni del KK Sencur (palla a due ore 20.30).

Teatro della manifestazione sarà ancora una volta il palasport di Cividale in via Perusini e il programma si svilupperà a partire dalle 17 con la sfida della nostra squadra Under 16 Eccellenza contro i pari età dell'Olimpia Lubiana. Quindi tutte le squadre del settore giovanile saranno presentate sul parquet prima della palla a due del Terzo "Memorial Pajetta".

La grande novità è rappresentata dall’istituzione della borsa di studio Piera Pajetta che il presidente Pedone ha voluto indirizzare al giovane atleta bianconero che alla fine della s.s. 2019/20 avrà dimostrato di saper coniugare meglio studio, sport e "dedizione alla causa". Il premio sarà consegnato al vincitore da Francesco Pedone nell’intervallo dell’ultima partita casalinga della regular season.

L’ingresso al PalaLongobardi sarà gratuito per tutti gli abbonati bianconeri, mentre il biglietto per tutti gli altri avrà il costo unico di 5 euro.

0 Commenti

Cronaca

Economia

Politica

Spettacoli

Tendenze

Il Friuli

Business

Green

Family

Invia questa pagina ad un tuo amico
I campti contrassegnati con * sono obbligatori