Home / Sport news / Azzurre decime, ma Vittozzi è ottima

Azzurre decime, ma Vittozzi è ottima

Mondiali di biathlon - Ad Anterselva, la sappadina in avvio aveva chiuso al primo posto

Azzurre decime, ma Vittozzi è ottima

Decimo posto per l’Italia nella staffetta 4×6 km femminile dei Mondiali di biathlon di Anterselva, con le azzurre al comando fino all’ingresso al sesto poligono. Ottima la prima frazione di Lisa Vittozzi, veloce al poligono (una sola ricarica) e sugli sci, tanto da dare il cambio a Dorothea Wierer con 24″ di vantaggio sulla seconda, la Russia. Una prestazione molto confortante per Lisa alla vigilia della mass start.

La due volte campionessa del mondo fa la stessa cosa della sappadina (una ricarica, bene sugli sci, rapidissima in particolare nella serie in piedi), lasciando strada a Federica Sanfilippo con 58″ sulla Polonia e 1’08” sul duo Russia-Repubblica Ceca. La terza azzurra è positiva nel primo poligono, poi nel secondo è costretta a due giri di penalità, cedendo il testimone a Michela Carrara a 47″8 dalla leader Polonia a 7″ dalla Repubblica Ceca, seconda. La più giovane del quartetto effettua un giro di penalità nella serie a terra, mentre copre il poligono con due ricariche nel secondo.

Oro alla Norvegia di Solemdal, Tandrevold, Eckhoff e Roeiseland (quest’ultima quinta medaglia in cinque gare); argento a 10″7 alla Germania con Horchler, Hinz, Pressu e Herrmann); bronzo a 18″4 all’Ucraina con Merkushyna, Dzhima, Semerenko e Pidhrushna). L’Italia chiude a 2’29”.

“Oggi ci tenevo a fare bene, vengo da un periodo tutt’altro che facile e ci tenevo a riscattarmi con una prova convincente dimostrando di avere il fuoco dentro", dice Lisa Vittozzi. "Le staffette mi caricano molto, mi sento più responsabile giocando insieme ai miei compagni. L’obiettivo è di ripetermi anche domani per concludere al meglio questi Mondiali”.

0 Commenti

Cronaca

Economia

Politica

Spettacoli

Tendenze

Il Friuli

Business

Green

Family

Invia questa pagina ad un tuo amico
I campti contrassegnati con * sono obbligatori