Home / Sport news / Canoa per tutti a Barcis

Canoa per tutti a Barcis

Domenica 28 luglio dimostrazione e gara amatoriale dell’olimpionico Daniele Molmenti sul lago Aprilis

Canoa per tutti a Barcis

Canoa per tutti. E’ lo slogan della giornata in programma domenica 28 luglio (dalle 11 alle 17 circa), a Barcis, sul lago Aprilis. Chi vorrà potrà liberamente presentarsi per provare a salire su una canoa e pagaiare: troverà i tecnici e tutto l’occorrente a disposizione. Un’occasione da non perdere, a contatto con la natura e alla scoperta di uno sport in crescita. Un’opportunità unica da cogliere al volo, considerata la presenza di un, anzi “del”, nostro campione: l’olimpionico di kayak. “Venite a provare, salire su una canoa regala emozioni” dice a tutti Daniele Molmenti che ben volentieri concede il suo (poco) tempo a disposizione a chi vorrà saperne di più e desidererà cimentarsi sull’imbarcazione.

L’impresa del 28enne di Torre di Pordenone sta trainando il movimento: ha creato curiosità a partire dal video, visto e rivisto, della sua gara d’oro a Londra. Motivo per cui, a Barcis, Daniele ha deciso di mostrare a tutti dal vivo cos’è una manche di slalom sul kayak. Sarà, quindi, allestito una sorta di canale, con tanto di paline, su cui sarà proposta anche una gara amatoriale. La sfida all’azzurro della Forestale è aperta: imperdibile. Assieme a lui i tecnici delle società presenti che con passione, e garantendo competenza, si sono uniti per l’occasione. L’evento, infatti, ideato da Golden Eagle, la società sportiva di Daniele, è organizzato assieme alla Polisportiva Montereale, che gestisce il relativo Canoa Club guidato da Marco Del Tin, e al Canoa Club Sacile di Giuseppe Coan.

Partecipano i Canoa Club di Cordenons e “Delfino” di Portogruaro. Spazio anche alle prove per i più piccoli grazie al prezioso contributo della guida naturalistica Marco “il capitano” Tormen che porta avanti l’attività “I due remi”. Il ritrovo è fissato all'entrata della località montana pordenonese: lungo un tratto della passeggiata c’è una rientranza del lago dove si può provare la canoa. E degustare in compagnia delle sane fette d’anguria. Per ulteriori informazioni potete inviare una mail a info@goldeneaglesport.it o chiamare il 3403425307.

0 Commenti

Cronaca

Economia

Politica

Spettacoli

Tendenze

Il Friuli

Business

Green

Family

Invia questa pagina ad un tuo amico
I campti contrassegnati con * sono obbligatori