Home / Sport news / I giovani della Quadrifoglio fanno incetta di Tricolori

I giovani della Quadrifoglio fanno incetta di Tricolori

Bocce - A Riva Trigoso, i friulani hanno conquistato due medaglie d'oro e una di bronzo

I giovani della Quadrifoglio fanno incetta di Tricolori

Nella Riviera Ligure di Levante, si è assistito a uno spettacolo eccezionale in occasione dei Campionati italiani giovanili della specialità “volo”. Il colpaccio lo mettono a segno i ragazzi della Quadrifoglio Fagagna che portano a casa due medaglie d’oro e una di bronzo.

La prima ad arrivare è il bronzo di Davide Muzzatti e Guido Ridolfo nella coppia Under 18 dove, in semifinale, si arrendono per 2-13 contro i futuri campioni d’Italia, i fratelli valdostani Golfetto.

La seconda è d’oro: se la sono guadagnata sul campo Erica Candolini e Cristian Muzzatti nella coppia Under 15. Un vero trionfo per i fagagnesi che, in finale, si sono imposti per 12 a 9 sugli astigiani Vercelli-Cagliero (Pro Valfenera). Infine, la terza medaglia è nuovamente d’oro, grazie alle prodezze del 17enne Davide Candolini che fa suo il titolo italiano individuale Under 18 superando per 13 a 8 il veneto Samuel Penello (Saranese).

Grande soddisfazione per i preparatori Gianluigi Ziraldo ed Eliseo Bulfone che, dopo tante ore passate sui campi, possono raccogliere i frutti della buona semina.

Festa non solo in Liguria per i tifosi al seguito, ma anche a Fagagna, con bandiere tricolore che sventolano per tutto il paese. “Con due ori in un giorno solo, devo far attenzione a non confondermi con Re Mida", ha commentato entusiasta papà Candolini.

SENIORES. Nella massima categoria Seniores, invece, medaglia d’argento a coppie categoria A per l’udinese Francesco Feruglio in coppia con Andrea Collet (Perosina) e bronzo per lo spilimberghese Alex Zoia in coppia con Denis Zambon (Marenese). In campo femminile nell’individuale di categoria A rimangono fuori dal podio il bronzo europeo Caterina Venturini (Buttrio) e Monica Bertuzzi (Spilimberghese).

0 Commenti

L'economia in un click

Cultura

Economia

Sport news

Politica

Il Friuli

Green

Business

AGENDA

Invia questa pagina ad un tuo amico
I campti contrassegnati con * sono obbligatori