Home / Sport news / Javier Zanetti a Maniago incontra gli studenti

Javier Zanetti a Maniago incontra gli studenti

L'ex capitano dell'Inter il 24 ottobre alle 11 sarà al Teatro Verdi, nella città dei coltelli, per parlare di sport e valori umani

Javier Zanetti a Maniago incontra gli studenti

L'ex capitano dell'Inter, quello del Triplete, oggi vicepresidente della società nerazzurra sarà a Maniago venerdì 24 ottobre. A ricordarlo è il sindaco della città dei coltelli, Andrea Carli: "Un grande campione del calcio internazionale, ma anche un esempio di dedizione alle cause sociali, che hanno distinto la sua carriera e il suo impegno quotidiano. Javier Zanetti sarà con noi per dialogare con i ragazzi delle nostre scuole (e con chiunque vorrà partecipare) il giorno 24 ottobre ore 11 al Teatro Verdi per l'incontro 'Lo sport come strumento e via per la pace e la valorizzazione di ogni persona umana', organizzato dalla Libreria editrice Vaticana".

Nel 2002, insieme alla moglie Paula, Zanetti ha creato la Fundación P.U.P.I., organizzazione non-profit che si occupa di fornire il necessario sostegno economico ai bambini disagiati, e alle loro famiglie, nella zona di Buenos Aires. Proprio per l'impegno profuso nella sua Fundación, nel 2005 l'ufficio di presidenza del consiglio comunale di Milano gli ha conferito l'Ambrogino d'oro, mentre il 6 gennaio 2012, si aggiudica il premio "I piedi buoni del calcio - Lo sportivo esemplare", assegnato tramite sondaggio sui siti di Gazzetta dello Sport e Lega Serie A al giocatore che nel corso dell'ultimo anno si è distinto maggiormente in attività sociali e di beneficenza con un comportamento ammirevole, sia dentro, sia fuori dal rettangolo di gioco.

0 Commenti

Cronaca

Economia

Politica

Spettacoli

Tendenze

Il Friuli

Business

Green

Family

Invia questa pagina ad un tuo amico
I campti contrassegnati con * sono obbligatori