Home / Sport news / La Delser ingrana la sesta

La Delser ingrana la sesta

Basket A2 rosa - Sul campo della VelcoFin InterLocks Vicenza, le friulane s'impongono per 37-42

La Delser ingrana la sesta

Continua senza sosta la marcia della Libertas Basket School che, con il successo sul campo della VelcoFin InterLocks Vicenza per 37-42, è arrivata alla sesta vittoria su sei partite. Nella prima gara del girone di ritorno, la formazione udinese ha bissato il successo dell’andata (51-43) espugnando un campo difficile, al termine di un match molto fisico e dal punteggio basso.

Dopo un avvio punto a punto, l’ingresso in campo di Ianezic ha portato una maggiore energia alla compagine friulana: la giocatrice triestina ha segnato la tripla del 7-10 che ha poi permesso alla Delser di costruire un vantaggio di sette lunghezze prima della fine del primo quarto (7-14). Le padrone di casa, però, sono rientrare sul parquet con un’altra verve, annullando la spinta emotiva della Libertas e riuscendo a 6’44 ad impattare a quota 14 con il canestro di Matic. Nonostante il momento di difficoltà, le ragazze di Iurlaro non si sono disunite, hanno ripreso fiducia e dal canestro di Sturma hanno mandato a referto un contro break (0-9) per il massimo vantaggio del diciottesimo minuto (14-23). Sul finale di primo tempo Vicenza ha riaccorciato le distanze sul -5 (18-23), ma anche dopo la pausa Udine ha mantenuto sempre un possesso di distanza. Nella terza frazione fondamentali sono state le “bombe” mandate a segno da Vicenzotti contro una difesa a zona serrata e compatta: il 28-37 del trentesimo porta proprio la firma del capitano udinese. Nel finale di gara qualche attimo di incertezza sul 34-37 realizzato da Ferri, ma ci ha pensato Romano a riportare una ventata d’ossigeno con un canestro scacciapensieri che ha dato alla Delser la spinta giusta per chiudere il  match sul +5 (37-42).

Le sei vittorie consecutive garantiscono alla Libertas Basket School una salda posizione nella griglia play-off, a sei punti di distanza da Vicenza (con un 2-0 negli scontri diretti) e dal Basket Club Bolzano. Dopo due trasferte, la prossima settimana la squadra di coach Iurlaro tornerà al Carnera per affrontare Albino che recentemente si è rinforzata con l’arrivo della straniera Brcaninovic.

VELCOFIN INTERLOCKS VICENZA – DELSER LBS UDINE 37-42 (7-14; 18-23; 28-37)
VICENZA: Matic 11, Monaco, Stoppa 10, Zanetti 1, Ferri 3, Destro M. 3, Colombo 4, Destro F. 4, Gamba, Santarelli 1, Chicchisiola. Non entrata: Sartore. Coach Corno.
UDINE: Bianco, Vella 4, Ianezic 7, Sturma 2, Bric 2, Vicenzotti 11, Rainis 1, Ljubenovic 6, Romano 9. Non entrata: Ivas. Coach Iurlaro.
Arbitri dell’incontro: Nicolò Bertuccioli di Pesaro (PU) e Alessandro Soavi di Cagli (PU).

0 Commenti

Cronaca

Economia

Politica

Spettacoli

Tendenze

Il Friuli

Business

Green

Family

Invia questa pagina ad un tuo amico
I campti contrassegnati con * sono obbligatori