Home / Sport news / Rally Talent, quattro friulani all'atto finale

Rally Talent, quattro friulani all'atto finale

Il pordenonese Gianluca Zannier e gli udinesi Mattia Merlo, Giorgia Tullio e Mattia Grassi il 29 maggio si giocano tutto a Precenicco

Rally Talent, quattro friulani all\u0027atto finale

Gianluca Zannier (nella foto) concede il bis. Il 23enne pilota di Lestans di Sequals (fratello di Marco, che ha recentemente  vinto il Rally di Maniago in coppia con Marika Marcuzzi)  ha centrato per il secondo anno consecutivo la finale del Rally italian talent, manifestazione targata Aci-Csai ideata per scoprire nuovi fenomeni del volante. Zannier è finito nella top ten della categoria Under 35, che ha visto migliaia di piloti sfidarsi per un posto all’ultimo atto. L'ultima sfida,come già un anno fa, si svolgerà venerdì 29 maggio sul circuito friulano di Precenicco. Il pilota pordenonese, che nel 2014 giunse quinto, è l’unico della sua categoria che ha conquisato la finale per due anni consecutivi.

A fargli compagnia, altri tre friulani:il driver Mattia Merlo nella categoria Over 35, la navigatrice Giorgia Tullio (Under 35) e Mattia Grassi (categoria piloti minorenni), tutti di Udine. Per i quattro, il 29 maggio sarà una data speciale. In palio, per il vincitore assoluto ci sarà la partecipazione al Rally di Sardegna, valido per il campionato Mondiale, mentre per il primo di ogni categoria (Under 21, Under 35 e Over 35) c’è l’iscrizione a un rally del campionato italiano.

0 Commenti

Cronaca

Economia

Politica

Spettacoli

Tendenze

Il Friuli

Business

Green

Family

Invia questa pagina ad un tuo amico
I campti contrassegnati con * sono obbligatori