Home / Sport news / Successo per Michele Pittacolo a Villaverla

Successo per Michele Pittacolo a Villaverla

Il campione friulano ha conquistato il primo trofeo Idealtec. Bene anche il Tandem della PIttaBike

Successo per Michele Pittacolo a Villaverla

Michele Pittacolo ha vinto a Villaverla, in provincia di Vicenza, il primo trofeo Idealtec, gara di ciclismo paralimpico su strada, organizzata dal locale GS Villaverla.

Su un circuito pianeggiante chiuso al traffico di 1,1 chilometri, da ripetere 22 volte, il portacolori della Pitta Bike, nell'ambito di quella che è stata una bella giornata di sport, anche con la presenza di tanti giovani atleti che hanno disputato una kermesse in anteprima alle gare paralimpiche, ha confermato il suo ottimo stato di forma.

Il campione friulano si è avvantaggiato rispetto al gruppo dei più immediati inseguitori andando a vincere in solitaria. Per Pittacolo si tratta del secondo successo consecutivo a Villaverla, dopo l'affermazione del 2021.

Nella stessa manifestazione, anche il Tandem della PIttaBike, formato da Pierluigi Sclip e dalla guida Pier Luigi Crudele (atleta del Team Granzon), in luogo di Emanuele Pestrin, s'è piazzato al secondo posto nella propria categoria, a completare la soddisfacente giornata del sodalizio friulano.

Soprattutto, Villaverla ha offerto un'ottima opportunità di fare promozione al movimento paralimpico, anche coinvolgendo i più giovani: un aspetto dell'attività sportiva che il campione di Bertiolo cura in maniera particolare.

Mercoledì 14 settembre sarà recuperata anche la Finale del Master delle Piste del Friuli Venezia Giulia, al velodromo di San Giovanni al Natisone: una prova alla quale Pittacolo tiene particolarmente. La gara, originariamente prevista per il 9 settembre, era stata annullata a causa del maltempo e ricollocata nel calendario in questa settimana e assegna il secondo Memorial Renato Bagolin.

0 Commenti

L'economia in un click

Cultura

Economia

Sport news

Politica

Il Friuli

Green

Business

AGENDA

Invia questa pagina ad un tuo amico
I campti contrassegnati con * sono obbligatori