Home / Home / A San Vito c'è già aria di Natale

A San Vito c'è già aria di Natale

Ultimi spazi per gli espositori che vogliono partecipare al mercatino in piazza del Popolo

A San Vito c\u0027è già aria di Natale

Tornano anche quest’anno gli appuntamenti natalizi con la Pro Loco di San Vito al Tagliamento, che ha ancora alcuni spazi per gli espositori che vogliono partecipare al mercatino in piazza del Popolo (info su www.prosanvito.it). Il tutto all'interno della confermata “Voglia di Natale”, la rassegna di successo che trasforma lo storico complesso dei Battuti in una cittadella dell’artigianato e dell’hobbystica a tema natalizio e che quest’anno si terrà durante i fine settimana dell’ 8 e 9, 15 e 16, 22 e 23 dicembre.

Oltre allo spazio espositivo nel complesso dei Battuti, l’8 e il 9 dicembre come da tradizione, si terrà anche il tradizionale mercatino all’aperto in piazza del Popolo per il quale, come detto, ci sono ancora posti disponibili per gli espositori. In piazza vi sarà anche il chiosco della Pro Loco e lo spazio di Babbo Natale per ricevere le letterine di bambine e bambini. Altro appuntamento caro ai sanvitesi è il concerto di Natale: quest’anno l’appuntamento sarà doppio, con un concerto sulle migliori cover della canzone italiana d'autore e un altro dedicato al sanvitese Paolo Spoladore, talentuoso batterista mancato due anni fa.

“Siamo felici che la manifestazione Voglia di Natale cresca di anno in anno - dichiara la presidente della Pro San Vito Patrizia Martina -, portando tantissima gente, anche da fuori regione, a San Vito. Anche quest’anno i posti ai Battuti, messi a disposizione per gli espositori, sono andati esauriti nel giro di pochi giorni. Avvisiamo però gli hobbisti e gli artigianali interessati ad esporre, che ci sono ancora posti disponibili in piazza del Popolo per il tradizionale mercatino dell’8 e 9 dicembre. Chi volesse partecipare basta che contatti gli Uffici della Pro San Vito. Le bancherelle in piazza del Popolo, sono una tradizione irrinunciabile - ha affermato la presidente - , insieme al chiosco della Pro San Vito e a Babbo Natale, che in piazza, raccoglierà personalmente le letterine dei bambini. Per le famiglie non mancheranno anche attività ludiche e momenti musicali”.

La mostra mercato Voglia di Natale, con ingresso gratuito, è diventata un appuntamento atteso dagli amanti dei mercatini e per chi cerca nuove idee regalo in vista del prossimo Natale. Ricercata negli allestimenti, è una manifestazione che è cresciuta di anno in anno, richiamando un pubblico numeroso che raggiunge San Vito non solo dai comuni limitrofi ma addirittura da fuori regione.

Come detto spazio poi alla musica. Il 7 dicembre alle 21 nell’antico teatro Arrigoni i Bagliori di Luce (nota cover band) porterà sul palco le migliori canzoni  delle grandi donne della canzone italiana, dalla Nannini alla Bertè e molte altre. L'8 dicembre alle 21 concerto degli amici di Paolo Spoladore in suo ricordo all'auditorium Zotti.

“Invitiamo tutti a partecipare - ha aggiunto Martina -, per due serate ricche di musica. Nella seconda sarà bello ricordare proprio attraverso la musica il nostro concittadino Paolo, per gli amici Spelo, talentuoso batterista che ha suonato con diverse orchestre, tra cui i Cadillac, Gimmy e i Ricordi, Stefania e Mamma Mia e che è scomparso due anni fa ma è ancora vivo nei ricordi dei tanti amici e conoscenti e di chi apprezzava la sua musica”.

0 Commenti

Cultura

Economia

Green

Sport news

Politica

Il Friuli

Business

Family

Invia questa pagina ad un tuo amico
I campti contrassegnati con * sono obbligatori